Samsung ci svela 8 piccole chicche software dei Galaxy S9 (alcune arrivate anche sugli altri modelli Galaxy)

Con un articolo pubblicato oggi sulla versione internazionale del suo blog Samsung ci svela 8 piccole chicche software che contraddistinguono la Samsung Experience dei suoi ultimi top di gamma Galaxy S9.

Con i recenti aggiornamenti alcune di queste sono già state rilasciate anche agli altri modelli Galaxy.

Lock screen 1

Nei Galaxy S9 Samsung ha introdotto i Video Wallpaper, una funzione che permette di personalizzare la schermata di blocco con dei brevi video animati creati partendo dalla modalità Super Slow-Motion della fotocamera o qualsiasi altro filmato.

Ricordiamo che a partire dai più recenti firmware Oreo i Video Wallpaper sono presenti anche nei Galaxy S8 (link articolo).

Lock screen 2

Per dare più visibilità allo sfondo, nella schermata di blocco è possibile anche rendere completamente trasparenti le notifiche.

In realtà questa è una funzionalità presente in tutti i firmware Oreo della Samsung (link articolo).

Lock screen 3

Cliccando sul widget dell’orologio della schermata di blocco verranno mostrati anche i secondi.

Tale funzionalità è presente pure su altri Galaxy aggiornati ad Android Oreo.

Always On Display

Nella nuova versione dell’Always On Display è possibile avere come immagine anche delle GIF animate.

Anche questa funzionalità è stata portata da Samsung sugli altri modelli Galaxy (link articolo).

Schermo Edge 1

Nei Galaxy S9 il pannello laterale Apps Edge permette di avviare le applicazioni direttamente nella modalità pop-up window trascinando semplicemente i loro collegamenti verso la parte centrale della schermata.

Con un recente aggiornamento dell’Apps Edge rilasciato attraverso il Galaxy Apps anche questa funzionalità è ora presente in altri modelli Galaxy (link articolo).

App Pair

Nei Galaxy S9 è presente la funzione App Pair che permette di creare dei collegamenti predefiniti per avviare in modalità multiwindows due app direttamente con un singolo tap.

Ricordiamo che App Pair è una funzione che è stata reintrodotta da Samsung con i Note 8 e che con gli aggiornamenti Oreo è stata estesa di recente a tutti gli altri modelli Galaxy (link articolo).

Launcher

Il launcher Samsung Experience dei Galaxy S9 supporta la modalità landscape (layout orizzontale). Per abilitarla occorre accedere alle impostazioni del launcher.

Riconoscimento impronte

Nei Galaxy S9 il riconoscimento delle impronte digitali permette di avviare in maniera diretta la modalità Area Personale utilizzando un dito diverso da quello che si è registrato per sbloccare lo smartphone.

 

 

fonte Samsung