Cosa sono e come attivare i Feed Tag sui Galaxy Edge per controllare a schermo spento notifiche, meteo, notizie e altro

Una delle funzionalità che Samsung ha riservato ai possessori di un Galaxy Edge è quella dei Feed Taq.

Si tratta di una particolare modalità che permette di visualizzare sull’area ricurva del display quando il telefono è in standby dei pannelli con varie informazioni, come ad esempio notizie in tempo reale, chiamate perse, notifiche non lette, meteo o altro ancora.

Per impostare i Feed Tag è innanzitutto necessario attivare la relativa opzione che si trova accedendo alle Impostazioni di sistema > Schermo > Schermo Curvo.

Cliccando sulla voce Feed Tag edge è poi possibile scegliere quali pannelli visualizzare a schermo spento.

Attraverso il pulsante DOWNLOAD avremo anche la possibilità di scaricarne altri direttamente dallo store Samsung Galaxy Apps.

 

Per utilizzare i Feed Tag occorre soltanto trascinare rapidamente il dito avanti e indietro lungo il bordo del display curvo (ma solo quando il telefono si trova in standby).

Se sono stati attivati più pannelli, per passare dall’uno all’altro è invece sufficiente scorrere il dito verso l’alto o il basso.

Dal menù chiamato Timeout Feed di Tag Edge potrete anche personalizzare l’impostazione di spegnimento automatico dello schermo curvo.

Purtroppo il numero di pannelli Tag Edge disponibili è davvero limitato e da quando questa funzione è stata introdotta non ha più ricevuto particolari attenzioni da parte di Samsung. Non a caso rimane un’esclusiva dei Galaxy Edge perché il produttore koreano ha deciso di non proporla affatto nei suoi ultimi Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus (entrambi con schermo curvo).