Come personalizzare l’Always On Display con una qualunque immagine a piacere

Da quando è stata introdotta per la prima volta nei Galaxy, la funzione Always On Display ha ricevuto da Samsung diverse migliorie che l’hanno resa molto più interessante rispetto alla versione iniziale.

L’unica pecca rimane purtroppo il ridotto numero di layout disponibili, sia preinstallati che quelli che è possibile avere attraverso temi della TouchWiz di terze parti.

Di seguito vi indicheremo però come è possibile personalizzare lo sfondo dell’Always On Display con una qualsiasi immagine a piacere.

  1. Avviare la Galleria Immagini predefinita dei Galaxy.
  2. Aprire l’immagine desiderata.
  3. Dal menù scegliere la voce Usa come imm. Always On Display.
  4. Per adattare ulteriormente lo sfondo alla schermata nera dello schermo potete cliccare sul pulsante Inversione Colore.

Ecco l’effetto finale.

Sebbene sia possibile scegliere un qualunque tipo di foto, l’effetto migliore e anche meno gravoso per la batteria lo si ottiene con immagini in bianco e nero. Potete reperirle facilmente attraverso Google Immagini impostando dal menù Strumenti > Tipo l’opzione Disegni.

Se anche voi avete una schermata Always On Display un po’ particolare potete mostrarla agli altri attraverso una foto nella sezione commenti seguente.