Il tema scuro per il client YouTube finalmente disponibile per tutti gli utenti Android. Ecco come attivarlo

Dopo numerose richieste da parte degli utenti ed una lunga fase di beta testing, nelle ultime ore attraverso un aggiornamento lato server Google ha finalmente iniziato ad abilitare la modalità Dark Mode (Tema Scuro) nel suo client YouTube per Android. Ecco come fare per abilitarla. Aprire il client YouTube di Google e cliccare sull’icona del proprio profilo … continua…

Novità Android Oreo (Google): la modalità PiP (Picture-In-Picture)

Tra le novità previste da Google con Oreo per tutti i dispositivi Android troviamo la modalità PiP (Picture-In-Picture), una funzionalità introdotta per la prima volta con Nougat anche se riservata solamente alle TV. Attraverso la modalità PiP l’utente avrà la possibilità di continuare a guardare il contenuto di un’app anche mentre sono in esecuzione altri programmi … continua…

Novità Android Oreo (Google): la funzione Attiva Wi-Fi automaticamente (ma è davvero utile?)

Tra le novità previste da Google con Android 8 Oreo ne troviamo anche una chiamata Attiva Wi-Fi automaticamente (in inglese Turn on Wi-Fi automatically) che riguarda la connessione wireless. Si tratta di una nuova opzione presente nel menù delle impostazioni avanzate del WiFi che permette di attivare in automatico il modulo wifi del telefono quando si è … continua…

Novità Android Oreo (Google): notifiche menù tendina rinviabili

Una delle novità apportate da Oreo, pensata da Google di base per Android e confermata da Samsung anche per i suoi Galaxy, è la possibilità di rinviare le notifiche ad un momento successivo. Quando una notifica compare all’interno del menù a tendina, eseguendo uno swipe parziale sopra di essa verso destra o verso sinistra, verrà … continua…

Trucchi TouchWiz: come personalizzare il menù a tendina dei Galaxy aggiornati ad Android 7 Nougat

Con gli aggiornamenti ad Android 7 Nougat Samsung ha introdotto una nuova interfaccia TouchWiz che rispetto ai Galaxy del passato propone un menù a tendina completamente rinnovato e differente, molto più vicino allo stile AOSP di Android. Di seguito vi spiegheremo come personalizzarlo a proprio piacimento. Estendere il pannello del menù a tendina fino in fondo. … continua…

Trucchi Android: come utilizzare la funzione Gesti di ingrandimento per effettuare lo zoom dell’intero schermo

Forse non tutti sanno che all’interno del sistema operativo android è presente una particolare funzione che permette di ingrandire facilmente qualsiasi particolare visualizzato sul display, anche se si trova nell’interfaccia principale del telefono o in un’applicazione che di base non supporta affatto il pinch to zoom. Il suo nome è Gesti di ingrandimento e di seguito vi spiegheremo come … continua…

Come usare la funzione di traduzione in tempo reale attraverso la fotocamera con Google Translate

Probabilmente non tutti la conosceranno, ma all’interno delle ultime versioni dell’applicazione Google Translate è presente una comodissima funzionalità chiamata Word Lens in grado di effettuare delle traduzioni all’istante puntando semplicemente la fotocamera del proprio telefono verso parole o frasi in lingua straniera. Utilizzarla è davvero molto semplice. Scaricate ed installate dal Play Store Google Translate [DOWNLOAD] … continua…

Trucchi Lollipop: come attivare/disattivare la visualizzazione delle singole pagine di Chrome nel menù App Recenti

Probabilmente non molti lo avranno notato ma con Lollipop Google ha introdotto all’interno del suo browser Chrome una particolare opzione che permette all’utente di visualizzare tutte le pagine web aperte in schede differenti direttamente all’interno del menù App Recenti. Di seguito vi spieghiamo come attivarla o disabilitarla (attenzione, è presente solo su Lollipop o versioni … continua…

Denotify: personalizzare in maniera completa le notifiche di android a livello di singola applicazione

Anche se non è ancora molto nota (è arrivata sul Play Store soltanto da poco) Denotify è un’app che in molti potrebbero trovare davvero molto comoda. Si tratta di una piccola utility sviluppata da Victor_VN che consente all’utente di personalizzare in maniera completa le notifiche del proprio telefono, addirittura a livello di ogni singola applicazione, una funzionalità non ancora prevista di base da … continua…

Come disabilitare le notifiche Heads Up di Lollipop senza root grazie ad una semplice app

Una delle novità apportate da Google con Lollipop è l’Heads Up, un nuovo sistema di segnalazione delle notifiche ad alta priorità (es. chiamate, messaggi, ecc…) basato su dei popup visualizzati nella parte superiore dello schermo. Sebbene le notifiche di tipo Heads Up inizialmente siano state accolte favorevolmente, nell’utilizzo pratico si sono poi rivelate una delle funzionalità di … continua…