Addio a Swype, per anni la tastiera predefinita dei Samsung Galaxy e la prima ad introdurre le gesture su Android

Tanti di voi sicuramente ricorderanno Swype, una tastiera fino a qualche anno fa molto popolare nel  mondo Android in quanto preinstallata da Samsung nei suoi primi modelli Galaxy e anche la prima ad utilizzare la scrittura tramite gesture oggi adottata quasi da tutte le concorrenti. Ebbene nelle ultime ore Nuance, la società che l’aveva acquistata … continua…

La Tastiera Google si aggiorna alla versione 6.0 cambiando nome in Gboard e ottenendo alcune interessanti chicche [DOWNLOAD]

Continua a migliorare di aggiornamento in aggiornamento la tastiera ufficiale di Google per Android, che ora passa direttamente dalla build 5.1/5.2 alla 6.0. La prima novità è il cambiamento del nome, non più un anonimo Google Keyboard o Tastiera Google (in italiano) bensì un po’ più originale Gboard, lo stesso che il colosso del web aveva scelto … continua…

La Tastiera Google si aggiorna con tante nuove caratteristiche, alcune che ricordano quelle dei Samsung Galaxy [DOWNLOAD]

Tra le tante applicazioni pubblicate da Google nel Play Store c’è anche una tastiera che con il passare degli aggiornamenti diventa sempre più completa e che potrebbe costituire una valida alternativa per chi non ama quella predefinita del proprio telefono. Il suo nome è Tastiera Google (o Google Keyboard) e con l’ultima versione 5 rilasciata proprio queste ore … continua…

Colpo grosso della Microsoft nel mondo Android: acquistata la famosa tastiera SwiftKey (la stessa usata dalla Samsung)

Creare delle applicazioni per il sistema operativo Android in ogni categoria possibile e aspettare la loro diffusione probabilmente non bastava più ed è così che la Microsoft ha pensato bene di rilevarne una delle più famose e scaricate, la tastiera SwiftKey. L’acquisizione è avvenuto proprio nella giornata di oggi per una cifra di ben 250 milioni … continua…

Clavis Keyboard, una tastiera per android in stile PC con supporto al Ctrl+C e tanti altri tasti funzione di Windows

Clavis Keyboard è un’interessante tastiera per android sviluppata dal suo autore per essere il più fedele possibile a quelle tipiche dei PC Windows, con tanto di supporto ai tasti Caps Lock, Canc (Del) e i tasti di collegamento rapidi. Tra questi ultimi oltre a quelli classici per il copia (Ctrl+C) e incolla (Ctrl+V) troviamo anche i seguenti: Non … continua…

L’ottima tastiera per android TouchPal propone gratis tutti i suoi temi fino al 29 maggio

Per chi cercasse una valida alternativa alle più famose SwiftKey, Swype o anche quella della stessa Samsung, suggeriamo l’ottima tastiera per android della TouchPal di cui vi abbiamo già parlato in diverse occasioni. Tra le principali caratteristiche offerte ricordiamo: scrittura e correzione tramite gesture tecnologia scrittura rapida TouchPal Curve e TouchPal Wave avanzati algoritmi di predizione e … continua…

Fleksy, “la tastiera più veloce del mondo”, disponibile gratuitamente in versione completa fino al 7 maggio

Oltre alla più famosa Swiftkey c’è un’altra tastiera sul Play Store che ultimamente sta riscontrando un notevole successo tra gli utenti android: Fleksy. Il vero punto di forza di Fleksy sono gli algoritmi di correzione automatica e le gesture che permettono di digitare testi in tempi rapidissimi senza preoccuparsi troppo degli errori, caratteristiche che le hanno consentito di entrare nel Guinness … continua…

Google rilascia una nuova app android: Handwriting Input, una tastiera per la scrittura a mano libera

Da poche ore il Play Store si è arricchito di una nuova app sviluppata da Google: Handwriting Input. Da come si può intuire dal nome si tratta di una tastiera sviluppata appositamente per la scrittura a mano libera, utilizzabile però non soltanto con un pennino ma anche direttamente con le dita. Proprio come la tastiera … continua…

La tastiera del Galaxy S6 disponibile anche per gli altri Galaxy (ma solo con root)

Dopo le prime applicazioni, gli sfondi e le suonerie ecco arrivare direttamente dai Galaxy S6 anche la nuova tastiera della Samsung. Da come potete vedere la grafica appare un po’ più flat rispetto al passato ed i colori leggermente più chiari. Anche la tastiera del Galaxy S6 è basata sulla SwiftKey e supporta le gesture.    Ma … continua…

Swype, la prima tastiera a introdurre le gesture, si aggiorna con temi Material Design e layout floating

Per chi non la conoscesse Swype è stata la prima tastiera a supportare le gesture e fino al Galaxy S3 la sua tecnologia è stata anche utilizzata dalla Samsung per i suoi Galaxy (dal Galaxy S4 in poi sostituita dalla tecnologia Swiftkey). Nelle ultime ore la Nuance, la società che attualmente ne cura lo sviluppo, ha rilasciato sul … continua…