Ora è certo: la nuova SPen del Note 9 avrà il Bluetooth LE. La conferma arriva dall’FCC

Sembra ormai certo che la SPen del Galaxy Note 9 riserverà importanti sorprese ai suoi utenti.
Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di una serie di indiscrezioni che circolano sul prossimo pennino della Samsung che prevedono nuove funzionalità avanzate tutte legate al bluetooth.

Ebbene ora a confermare, seppur indirettamente, il supporto a questo tipo di connessione è l’ente di certificazione americano FCC (Federal Communications Commission).

All’interno dei suoi documenti in cui vengono descritti i test eseguiti su un dispositivo con product code EJ-PN960 (la SPen del Note 9), si parla chiaramente della presenza di un trasmettitore Bluetooth LE (Bluetooth Low Energy) appositamente progettato per applicazioni a basso consumo e che può essere usato nelle immediate vicinanze del corpo dell’utente.

La SPen del Note 9 sarà quindi maggiormente indipendente dallo smartphone e al suo interno integrerà di sicuro anche una piccola batteria (indispensabile per alimentare la connessione bluetooth).

Ora resta da scoprire soltanto quali saranno esattamente le funzionalità supportate. Al momento si parla di riprodurre o mettere in pausa brani musicali, scattare foto, sbloccare il telefono e alcuni ipotizzano addirittura la presenza di un microfono e altoparlante.

 

 

fonte FCCdroid-life.com