twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 092018
 

A poche ore dalla presentazione ufficiale e dopo settimane di leak, continuano ad emergere rumor un po’ bizzarri sul Galaxy Note 9.

L’ultimo proviene da una fonte solitamente seria, il sito tedesco AllAboutSamsung, che parla della possibilità che Samsung venda la SPen del suo nuovo phablet addirittura come accessorio per telefoni di altri produttori.

Ovviamente non per la scrittura, cosa che richiede necessariamente un pannello Wacom (molto raro sui prodotti non Samsung), bensì per le funzioni remote legate al bluetooth (una novità del Note 9).

Per rendere possibile il funzionamento occorre però che lo smartphone di terze parti rispetti determinati standard di Android.

La stessa fonte conferma inoltre quanto riportato qualche giorno fa da un utente di Reddit, ossia che 40 secondi di ricarica della S Pen consentiranno un’autonomia di utilizzo di 30 minuti o 200 click del pulsante.

Se questa indiscrezione fosse vera, resta da capire soltanto come sarà possibile ricaricare la S Pen sugli altri telefoni (nel Note 9 la ricarica avviene per induzione quando si trova all’interno del suo slot).

Voi che ne pensate?

 

via @Samsung_News_