Da Samsung 3 video teaser sul Galaxy Note 9 dedicati alla batteria, memoria e prestazioni [AGGIORNATO]

A due settimane esatte dall’evento Unpacked 2018 Samsung ha da poco diffuso un nuovo video teaser dedicato al suo prossimo top di gamma Galaxy Note 9.

E se il primo filmato era dedicato alla SPen, per cui sono previste importanti novità, questa volta la protagonista indiscussa è la batteria.

Il video riassume una situazione sempre più frequente con gli smartphone, ossia quella di rimanere senza un livello di carica sufficiente proprio quando se ne ha più bisogno (da notare che come esempio negativo viene utilizzato un iPhone, quindi è anche una sorta di sfottò verso Apple).

Un problema che per Samsung con il nuovo Note 9 non dovrebbe più presentarsi.

Forgot to charge battery pack

Battery can’t keep up? A lot can change in a day

On August 9th 2018, power will no longer be a problem.

Sicuramente merito della batteria da ben 4000 mAh, di cui ci sono già conferme ufficiali, e speriamo anche di un’ottimizzazione software migliore di quella degli ultimi modelli.

AGGIORNAMENTO:
Subito dopo la pubblicazione del primo video teaser, Samsung su Youtube ne ha pubblicati altri due.

Il secondo è dedicato alla memoria di archiviazione degli smartphone, che riempendosi spesso costringe l’utente a dover cancellare anche documenti e immagini importanti.

Never have enough storage? A lot can change in a day.

Questa volta il riferimento è alla memoria interna del Note 9, che come già sappiamo partirà dal taglio minimo di 128 GB per arrivare addirittura ai 512 GB.

L’ultimo video della serie riguarda invece i rallentamenti che costringono l’utente a dover disattivare varie funzionalità.

Phone too slow? A lot can change in a day.

Ma grazie al Note 9 anche le prestazioni non saranno più un problema.

 

fonte Samsung