Da OnLeaks in esclusiva i primi render del Galaxy Note 9: confermato lo stesso design dei Note 8 / Galaxy S9

E’ ormai diventata una tradizione quella di @OnLeaks di anticipare il design dei nuovi modelli di smartphone attesi sul mercato attraverso dei render ottenuti direttamente dai loro progetti CAD.

E gli ultimi diffusi riguardano proprio il Galaxy Note 9.

Come ben prevedibile e come era già stato anticipato lo scorso annoSamsung ha deciso di riconfermare nuovamente lo stesso design del Note 8.

Il display, di tipo Infinity 18,5:9 con risoluzione massima QHD+, rimane sempre di 6,3″.
Quasi del tutto immutate pure le dimensioni complessive: 161,9 x 76,3 x 8,8 mm contro i 162,5 x 74,8 x 8,6 mm del Note 8 (parliamo di differenze di 0,6-1,5-0,2 mm).

L’unica differenza estetica è data dalla nuova posizione del lettore delle impronte digitali, spostato verso la parte centrale della scocca posteriore come successo per i Galaxy S9 (quindi non sarà integrato nel display).

Rimane il pulsante fisico dedicato a Bixby, il jack audio da 3,5mm e la porta USB Type-C.

La SPen purtroppo non è visibile, ma il suo slot ed meccanismo di estrazione sembrano come quelli dei precedenti modelli Note.

Dal punto di vista hardware vengono confermati i chipset Exynos 9810Snapdragon 845 dei Galaxy S9, la memoria RAM di 6 GB e la memoria di archiviazione nei tagli di 64 e 256 GB.

Ecc il video a 360° dei render.

Occorre precisare che lo scorso anno i render del Note 8 mostrati da OnLeaks non si sono rivelati perfettamente uguali a quelle del modello finale presentato da Samsung (ad esempio le cornici del display erano molto più spesse).
Inoltre la stessa fonte ammette che a causa dei cambiamenti apportati all’ultimo minuto dalla società koreana ci potrebbero essere sensibili differenze.

E’ però ormai chiaro che, così come per i Galaxy S9, anche per il Note 9 Samsung non ha studiato nulla di nuovo limitandosi a proporre quanto già fatto l’anno precedente.

 

via 91mobiles.com