Disponibile il manuale in italiano del Note 8. E c’è anche una sezione su Samsung Pay, il cui debutto potrebbe essere vicino

In attesa di domani, il giorno in cui avranno ufficialmente inizio le vendite in gran parte del mondo, Samsung ha oggi pubblicato all’interno dei suoi siti il manuale utente del Galaxy Note 8.

Nelle oltre 270 pagine è presente come al solito uno schema che riassume tutti i vari sensori e pulsanti di cui è dotato il nuovo Note, compresa la disposizione delle antenne (GPS in alto a destra, telefonica in basso).

Le immagini seguenti invece illustrano come devono essere posizionate le nanosim (il Note 8 in Italia verrà commercializzato nella versione Dual Sim) e l’eventuale scheda microsd.
Purtroppo l’utilizzo della seconda sim esclude la possibilità di inserire la microsd.

Non manca poi una panoramica dell’interfaccia TouchWiz, della SPen e di tutte le varie funzionalità software del Galaxy Note 8.

Per la prima volta nel manuale utente italiano di un Galaxy troviamo una sezione interamente dedicata a Samsung Pay, la tecnologia Samsung che permette di utilizzare uno smartphone come se fosse una vera carta di credito o debito.

Un chiaro indizio dell’avvicinarsi del suo debutto nel nostro paese, come anticipato tempo fa anche dal presidente di Samsung Italia in persona.

Chi volesse curiosare tra le caratteristiche e funzionalità del Note 8 può scaricare il manuale utente dal seguente link: DOWNLOAD MANUALE.