Rumor Note 8: il vero nome in codice sarà Samsung Gr3at. Per la ram si parla di 6 GB ed una versione “Emperor” con ben 8 GB

All’inizio del mese di marzo la fonte interna del sito Sammobile aveva anticipato che il nome in codice  Note 8 è la parola Great (in inglese grande o grandioso).

Ebbene stando al ben informato leaker Evan Blass, in arte @evleaks, il vero nome scelto da Samsung per lo sviluppo dei nuovi phablet sarebbe in realtà “Samsung Gr3at“.

Premesso che tali nomi in codice spesso sono scelti per motivi che non hanno nulla a che fare con le caratteristiche dello smartphone rappresentato (ad esempio per il Galaxy S8 era Dream, da interpretare come Sogno di superare Apple), questa frase lascia intuire l’arrivo di qualcosa di grandioso non soltanto per la linea Note, ma proprio per l’intera Samsung.

immagine concept, non reale

Secondo poi quanto trapelato nelle ultime ore dal leaker Ice Universe molto popolare in Cina,  la variante base del Note 8 dovrebbe prevedere per tutti 6 GB di memoria RAM.

Samsung però starebbe pensando anche ad un’edizione speciale soprannominata “Emperor” (imperatore) con a bordo addirittura 8 GB di RAM, modulo che la società koreana ha ufficializzato alla fine del 2016 anche se non ancora molto diffuso tra gli smartphone del 2017.

8gb-ram-samsung

Vedremo se il Note 8 proporrà veramente qualcosa di grandioso o alla fine si limiterà ad essere solo un Galaxy S8 con SPen come pensano in molti.

 

via phonearena.com, theandroidsoul.com