Galaxy Note 8: trapelato un primo firmware Android Oreo 8.0, ma ancora in fase beta e non ufficiale

Grazie ad un utente di Reddit che è riuscito ad ottenere un pacchetto OTA di test interno alla Samsung, anche gli utenti del Galaxy Note 8 hanno già la possibilità di provare un primo firmware basato su Android Oreo 8.0.

Purtroppo si tratta di una versione destinata esclusivamente alle varianti americane N950U con chipset Snapdragon non installabile quindi sui nostri Note 8 N950F.

Oltre allo screenshot che vedete sopra non esistono altre immagini significative sul nuovo firmware. Ma chi ha provveduto a flasharlo sul proprio dispositivo conferma che le novità sono esattamente le stesse di quelle già viste sui Galaxy S8 con gli aggiornamenti del programma beta di Oreo.

La Samsung Experience rimane sempre la versione 9.0, mentre per quanto riguarda il software legato alla S Pen nessuno al momento ha ancora decritto dei cambiamenti.

Da quanto ne sappiamo noi però lo sviluppo dei firmware Android 8 Oreo per i Note 8 è ancora alle primissime fasi.
Probabilmente Samsung preferisce prima completare quello dei Galaxy S8 e solo in un secondo momento passare agli altri dispositivi, come appunto il Note 8 e anche i futuri Galaxy S9 il cui software attualmente è ancora basato su Nougat (l’ultimo firmware in test è attualmente il G960FXXU0AQLA/G960FOXM0AQLA/G960FXXU0AQLA).

Qui la discussione su Reddit.