Samsung prova a censurare i video denigratori contro il Note 7, ma intanto a prenderlo in giro ci si mette anche Obama

Abbiamo già sottolineato come la vicenda dei Note 7 oltre che in termini economici possa avere spiacevoli ripercussioni anche a livello di immagine sull’intera Samsung .

Lo dimostrano gli sfottò che circolano in rete già da diverse settimane e a cui ora la società koreana sta cercando di porre rimedio in maniera discutibile.

Ricordate il video della mod del famoso gioco GTA V dove il Note 7 veniva utilizzato come arma di distruzione?

Ebbene in questi giorni Samsung è riuscita a farlo rimuovere da Youtube tramite una richiesta di violazione del DMCA (Digital Millennium Copyright Act).

note-7-gta-5-mod-censura

Cosa che ha suscitato molte proteste e polemiche sul web, sia per il tentativo di censura effettuato dal gigante dell’elettronica, sia nei confronti di Google per consentire l’utilizzo improprio dello strumento di tutela del copyright (in fin dei conti su Youtube la metà dei video disponibili non sono altro che copie di altri video o semplici slideshow di immagini prese dai siti web…).

Ed è forse proprio per questo che Google nelle ultime ore ha deciso di ritornare sui propri passi e di consentirne la pubblicazione.

youtube-censura-note-7-video

Ecco di seguito il video completo.

Per evitare la diffusione di un altro video, questa volta reale e girato proprio mentre il Note 7 andava a fuoco, Samsung è arrivata addirittura a proporre ad un utente cinese ben 900 dollari per mantenerlo privato.
Offerta però rifiutata per una questione di principio, visto che la società koreana aveva più volte dichiarato che in Cina i Note 7 erano totalmente sicuri.

Intanto a prendere in giro Samsung per gli incidenti del Note 7 ora ci si è messo pure il presidente degli Stati Uniti Obama.
In un recente intervento in Florida ha paragonato la sua riforma sanitaria ad uno smartphone, dichiarando che quando ci sono dei bug si tenta di risolverli con un aggiornamento. A meno che il telefono non prenda fuoco e allora deve essere subito ritirato dal mercato.

Battuta che ha scatenato le risate generali.

Chissà che Samsung non decida di far dimenticare a tutti il Note 7 proponendo in tempi rapidi un eventuale Note 8.

 

via theverge.com, nytimes.comengadget.com

 

A causa dell’elevato numero di interventi fuori tema, provocatori e offensivi e anche del malfunzionamento degli strumenti offerti agli utenti dalla piattaforma Disqus per la segnalazione degli stessi, abbiamo deciso di disabilitare del tutto l’area commenti della presente pagina.
Ci scusiamo con i tutti i lettori di androidgalaxys.net.

47 commenti su “Samsung prova a censurare i video denigratori contro il Note 7, ma intanto a prenderlo in giro ci si mette anche Obama

  1. Pensasse a restituire il suo nobel per la pace quel guerrafondaio che non è altro…il peggior presidente degli stati uniti della storia, oltre una pessima persona…

    • Mah..io non sono daccordo..sicuramente meglio di Hilary e trump, poi…non parliamo di trump. Ahah
      Sono molto patriottici in America, quindi di sicuro sono più dalla parte di Apple…io invece tifo per stonex one

  2. Per evitare la diffusione di un altro video,
    questa volta reale e girato proprio mentre il Note 7 andava a fuoco,
    Samsung è arrivata addirittura a proporre ad un utente cinese ben 900 dollari per mantenerlo privato.

    Lol già solo di visualizzazioni youtube, il tizio che l’ha postato ci avrà fatto già il doppio di ricavi…

  3. E dov’è la notizia? Che dovrebbe fare? dovrebbe incoraggiarli i video che denigrano un proprio flop? Queste aziende ci campano con l’immagine ed è normale che cerchino di preservarla anche pagando. E’ da ipocriti pensare che non debbano difendersi da un eccesso di pubblicità negativa tanto più che ormai il prodotto è stato ritirato.
    Tra l’altro l’uomo della strada non distingue il Note dall’ S e per questi “ignoranti” tecnologici sono tutti i Samsung ad andare a fuoco! Proprio per questo evitare il prolungarsi di una scia di pubblicità negativa di un solo prodotto che rischia seriamente di rovinare l’immagine anche degli altri ottimi è vitale e assolutamente comprensibile.

  4. Io non so quanti qui hanno studiato o se ne intendano di comunicazione … ma queste prese di posizione di Sassug sono solo ridicole e controproducenti.
    Non c’è niente da fa’ Samsug si comporta come una azienducola sprovveduta ed arrogante e non all’altezza di una grande multinazionale, si salva solo perché ha tanti di quei miliardi accumulati che gli escono dalle orecchie.

    Samsung viene studiata come un esempio di come non bisogna comportarsi, pena la degenerazione della propria credibilità ed immagine e conseguente fallimento nel tempo.

    • Certo, tu di comunicazione te ne intendi…si vede! E da grande manager ti reputi anche in grado di definire la Samsung un’azienducola sprovveduta che viene studiata come esempio da non seguire….e questo dove? All’università della Sgurgola? TROLL!

    • mi chiedo come possa aver fatto un azionducola sprovveduta, arrognate e non all’altezza di una grande multinazionale a diventare appunto una multinazionale e accumulare tanti miliardi che gli escono dalle orecchie?

  5. Al di là dei campanili e da motivazioni tecniche… ma qualcuno si è mai domandato del perché avere un prodotto Apple ti dà una immagine di fico e winner, invece non succede la stessa cosa avendo un prodotto Samsung (loser)?

    Perché mostrare un prodotto Apple ti fa sentire orgoglioso, mentre mostrare un prodotto Samsugozz ti fa sentire un mezzo pezzente (alcuni dicono anche un po’ sporco e puzzolente)?

    Perchè ad Apple sono associati i belli, nentre a Samssug i brutti? LOL

    Nella risposta a tali domande troverete quali sono i fallimenti ed i limiti della politica commerciale e di immagine di Sassung che non ti fa sentire orgoglioso di mostrare un loro prodotto e a volte fa pure vergognare.

    • Nella risposta a tali domande trovo solo un TUO senso di inferiorità e una tua distorta percezione della realtà legata solo all’immagine e all’apparenza ma priva di un qualsiasi fondamento tecnico (attualmente, dal punto di vista tecnico, i telefoni Samsung sono GLOBALMENTE superiori agli Iphone, tranne qualche aspetto marginale).
      Conclusione: avere un S7 e sentirsi inferiori ad uno che ha l’IP7 è come sentirsi inferiori a Fabrizio Corona.
      Preferisco avere tra le mani un oggetto tecnologicamente al top ad un prezzo ottimo che un oggetto inferiore che costa il 30% in più. Nel primo caso mi sento furbo, nel 2° caso si che mi sentirei sfigato…

    • Ma allora sei proprio un cojonazzo ignorante!! xD
      Ma sai leggere? Dimmi minorato candidato allo stalkerismo, cos’è che non ti è chiaro nella premessa? E quanto già ti dissi?
      XD

    • Una persona che per sentirsi fico ha bisogno di uno smartphone (lasciando perdere il brand) significa che è un perdente a prescindere, e che la sua vita è vuota come un cassonetto delle immondizie appena svuotato; e sinceramente questi sono ragionamenti da B.M.

    • Avere un Apple ti dà una immagine di fico e winner….mostrare un prodotto Apple ti fa sentire orgoglioso….queste forse sono le tue personalissime opinioni che potresti andare a postare nei siti di altri produttori invece di trollare su questo. Come mai gironzoli da queste parti? Poni la domanda a te stesso e datti la risposta ma non renderci partecipi perchè non ce ne frega una mazza.

    • Mi sembra che nemmeno tu, come quello sotto sappia leggere… non è che sei un ottenebrato pure tu? xD

      Ma che rispondo a fa’ ad un fan boy cafone ed ignorante come te, perdo solo tempo. ?

  6. Qualcuno non perde mai occasione per sfavare la minc… denigrando la Samsung storpiandone pure il nome (sei monotono). Se non ti piace o se in generale non ti piacciono i prodotti della casa coreana sarebbe il caso che spiegassi agli altri cosa ca… ci fai qui e perché invece non vai sui siti di altri produttori di tuo gradimento evitando di fare il troll e di rompere i maroni insozzando i thread.

  7. Forse ad alcuni soggetti che ne fanno una ridicola questione personale non è chiaro il concetto: io credo che essere fan di una azienda sia da idioti.
    Credere in un oggetto elettronico come se fosse un totem religioso di origine divina e da adorare è semplicemente ridicolo.

    Detto questo, non voler vedere la differenza di immagine che ti dà un prodotto rispetto ad un altro e che trova conferme in qualsiasi contesto sociale significa essere fuori dalla realtà.

    Infine alle persone che offendono e che ne fanno una questione personale dico: curatevi perché siete messi veramente male.

    • Considerare Iphone superiore agli altri quando non lo è è già come adorarlo, ormai Iphone è un top di gamma come tutti gli altri anzi anche qualcosa meno, o meglio gli altri lo hanno raggiunto e superato sia in materiali che in prestazioni complessive

    • Ma anche tu sai leggere o parli per partito preso?
      Dove c’è scritto e dove ho scritto che l’iPhone è superiore?
      E poi superiore a cosa?

      Ho solo riportato un concetto di immagine, tra l’altro vero, in commento a questo articolo che parla di immagine e quindi perfettamente in topic.

      Tu e qualcun altro fatevene una ragione, io non sono fan boy di niente e reputo i fan boy (qui mi pare di vederne qualcuno) solo dei perfetti imbecilli.

    • se non sei un fanboy perché finisci sempre per lodare apple e denigrare samsung, aaah si, non sei tu che lo fai, ma fai notare che gli altri lo fanno, ok, l’abbiamo capito, puoi anche andare a riposarti senza doverlo ripetere altre mille volte che apple è figo mentre samsung è robaccia

    • Le cose sono cambiate parecchio negli ultimi anni, con i mac funziona ancora perchè restano dispositivi particolari ma tirare fuori un’Iphone dalla tasca ormai è banale, perchè ormai lo hanno tutti e perchè non è più il gioiello che era in passato.
      Tornando all’articolo, vero che samsung non sa dialogare con i clienti, o meglio ne combina di cotte e di crude ed è scoordinata, anche perchè è un agglomerato di divisioni, mentre Apple è un pezzo unico, è più integra e rigida, però cerca sempre di nascondere o addossare le colpe, per i difetti progettuali ha dato la colpa ai clienti, per la differenza di consumi dei chip A9 ha prima smorzato e poi incolpato Samsung mentre in segreto sistemava la cosa con aggiornamenti, ma il tutto sempre in modo premium così non si è lamentato nessuno.
      Bosogna distinguere tra realtà e apparenza, tutto qui

  8. Per Samsung basterebbe prendere in mano il progetto del Note 4, aggiornare tutti i componenti hardware alle ultime versioni disponibili, aggiungere lo scanner dell’iride (che non serve a nulla se non a dimostrare che è un prodotto “nuovo” -> marketing) e rilasciarlo come Note 8.

    A mio parere non avrebbero alcun problema a venderne a bizzeffe. Certo, ci vuole tempo per realizzare tutto ciò. Ma sanno quello che vogliamo, semplicemente non vogliono darcelo ma preferiscono imitare Apple.

  9. La maleducazione e l’ignoranza è di casa per certe persone che vanno bloccate per evitare inutili discussioni. Scusate l’ot ma ci voleva. Non capisco come sia possibile che determinate persone possano offendere altri utenti senza che nulla sia fatto in merito.

    • “ci fai qui e perché invece non vai sui siti di altri produttori di tuo gradimento evitando di fare il troll e di rompere i maroni insozzando i thread.”

      Leggi anche le altre offesr che hai gratuitamente elargito senza che nessuno ti abbia insultato.

      Per quanto sopra confemo che ti sei guadagnato meritatamente il titolo di cojone e te lo confermo ancora.

      Scrivi i tuoi post e tutto quello che pensi, ma non offendere ed insultate e vedrai che nessuno te se inciula.

      Ti è chiaro il concetto? Oppure pensi pure di avere ragione?

    • infatti tu risulti già segnalato… xD
      Vatti a nasconde’ che ci fai più bella figura, invece di state qua ad inzozzare il 3D ed insultate le persone.

    • Ho provato ma non riesco a trovare dove. Vabbè…ci sto perdendo anche troppo tempo e non ne vale la pena ☺ Edit: segnalato ogni suo post dove offende gratuitamente altri utenti.

  10. Sono d’accordo con @alexj, abbiamo raggiunto livelli critici.. ormai l’abbiamo capito che @stambeccuccio ha fatto 3000 post contro Samsung quando si parla di note 7, però state calmi.
    P.S. SOLO quando si parla di note 7, sarà incazzato con Samsung ?? perché mi pare abbia un Samsung come telefono, (mi pare)
    Io se scelgo note 7 lo faccio perché è un prodotto per un ambiente MOOLTO più lavorativo, e non scelgo un prodotto perché fa figo. Se sei cesso, di certo con l’iPhone non rimorchi, o se ci riesci…dovresti farti qualche domanda sull’intelligenza della persona che hai davanti
    Poi io non capisco perché la gente loda iPhone per la sua semplicità, ecosistema e tutto…se a casa ha un pc Windows.

  11. Capisco che individui come Stambeccuccio attirino clic utili al blog, ma qui abbiamo passato il segno. Androigalaxys, non fate bella figura a permettere di parlare a persone così incivili…
    Non ho mai visto un tale livello di maleducazione permesso per così tanto tempo in un forum/discussione. Chi ha orecchie per intendere…

    • Posso immaginare che il tipo stia ancora scrivendo e il fatto di averlo bloccato è stata una gran cosa. Vi suggerisco di fare lo stesso per non scendere al livello di ignoranza della persona in questione. Questo sito lo seguo da quando ho s2 e non l’ho mai abbandonato perché lo ritengo veramente ben fatto. Non l’ho lasciato nemmeno quando per 3 anni ho avuto HTC M8 e non ho intenzione ora che ho di nuovo un Samsung. Questo a dimostrazione che non sono un fun boy come affermava il tipo. Datemi retta, bloccarlo è l’unica soluzione. Buona domenica.

    • Grunf sei solo un attaccabrighe cafone ed hai iniziato tu ad offendere. Ti è solo stato risposto per le rime. Ti è stato detto anche di ignorare ed invece da bravo caprone che sei fai pure stolkeraggio. E visto che dimostri di essere ingnorante come una capra e pure arrogante, se fossi in te da oggi in poi starei ben attento a quello scrivi.
      E renditi conto che sei solo un BM arrogante dietro una tastiera.

  12. Segnalato ogni suo post dove offende altri utenti. Provate a spiegargli che se uno lo blocca è inutile rispondere perché i suoi commenti non sono visibili. Probabilmente, usando le sue parole, è ottenebrato a tal punto che non riesce a capirlo…segno di limitate facoltà intellettive. Dopo questo ulteriore commento, per il quale chiedo scusa al resto degli utenti, non tornerò più sulla questione. Non merita ulteriori commenti.

I commenti sono chiusi.