twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 262016
 

Con i Galaxy Note 7 Samsung ha apportato alla sua linea Note numerose nuove funzionalità software, ma purtroppo ne ha anche eliminata qualcuna molto apprezzata dai possessori dei precedenti modelli che si sono poi lamentati.

La più eclatante è la scomparsa della funzione Action Memo o in italiano Memo Rapido, che non appena estratta la S Pen permetteva la comparsa sullo schermo di un post it per prendere appunti in maniera rapida.

memo rapido note 4

Post it che consentiva poi di convertire in maniera intelligente il testo inserito in  numeri di telefono, coordinate delle mappe, indirizzi web e altro ancora.

samsung action memo foot

Ebbene secondo quanto riportato da una fonte interna la società koreana è già al lavoro per riportare questa caratteristica sui Note 7 tramite un aggiornamento che verrà rilasciato prima della fine di settembre.

Facciamo notare che la funzione Action Memo esisteva già sui primi firmware beta del Note 7, come testimoniano i seguenti screenshot.

Samsung-Note-7-Air-Command-S-Pen

Una politica di semplificazione forse un po’ eccessiva delle funzioni core dei Note intravista anche con la nuova app Samsung Notes di cui vi abbiamo parlato proprio ieri.

 

via phonearena.com