Il Note 7 rischia di rovinare la reputazione di tutti i Samsung Galaxy? Guardando gli ultimi avvenimenti sembrerebbe proprio di sì

Ormai niente sarà più come prima e anche se il Note 7 fino a qualche settimana fa è stato ampiamente promosso da tutti per caratteristiche e funzionalità, ora verrà ricordato a lungo in maniera negativa.

E questo rischia seriamente di rovinare la reputazione di tutti i Galaxy che Samsung ha già commercializzato o commercializzerà in futuro, soprattutto agli occhi del grande pubblico per cui spesso non c’è differenza tra un modello e l’altro.

samsung galaxy office

A dimostrarlo è l’ultimo caso di esplosione verificatosi questa notte negli Stati Uniti, dove un’altra auto è andata in fiamme mentre il suo conducente era in viaggio con il suo telefono sotto carica (fortunatamente senza causare danni alle persone).

E poco importa se il colpevole sia stato veramente un Note 7, nei verbali della polizia il dispositivo esploso è stato identificato come Samsung 7.

Un po’ come la notizia del noto giornale inglese The Sun, che nel riportare l’esplosione di un Galaxy S7 Edge nella borsa di un insegnante mentre si trovava all’interno di un bar, l’ha chiamato più semplicemente Samsung S7.

esplosione-galaxy-s7-the-sun

E ricordate la vicenda del bambino di 6 anni a cui è andato in fiamme il telefono in mano? Ebbene non si trattava di un Note 7 come inizialmente avevano detto i familiari, ma di un Samsung Galaxy Core Prime del 2014.

galaxy-core-prime-esploso

Ben più grave però quando a confondersi sono le compagnie aeree che hanno vietato l’utilizzo dei Note 7 sui loro voli, chiedendo ai passeggeri di spegnere anche i Galaxy S7 o in maniera più generica tutti i Samsung Galaxy.

spegnere-galaxy-sui-voli-1spegnere-galaxy-sui-voli-2

E sempre per quanto riguarda i trasporti, è notizia di oggi che la Metropolitan Transportation Authority di New York ha vietato l’utilizzo dei Note 7 nelle stazioni, sui treni e addirittura autobus.

note-7-vietato-metropolitana

A questo punto ci chiediamo, riuscirà mai a risollevarsi il Note 7 da questa vicenda? E che danni potrebbe produrre ai prossimi top di gamma Galaxy?

Qui tutti gli altri articoli sul ritiro del Note 7.

 

via theverge.comnbcnewyork.cominquirer.net