Note 7: in Canada gli utenti iniziano già a ricevere le unità sostitutive, ma senza segni distintivi e appartenenti ancora ai primi lotti

Nonostante Samsung avesse annunciato che in Canada le spedizioni delle unità sostitutive dei Galaxy Note 7 ritirati sarebbero partite da lunedì 22 settembre, sono molti gli utenti che nelle ultime ore hanno già iniziato a riceverli.

Da quanto si apprende dai primi feedback il prodotto spedito risulta completamente nuovo, ma privo però dei segni distintivi di cui si era parlato qualche giorno fa, come ad esempio il bollino blu con una S accanto all’etichetta (anche se in verità a prevederlo era stata solo Samsung Australia).

note 7 sicuro bollino

Presente però un piccolo e anonimo quadrato di colore nero stampato in alto a destra.

note-7-box-batteria-new-old

Negli ultimi giorni il portale zdnet.com aveva anche diffuso la notizia che per le unità sostitutive Samsung avrebbe previsto un’icona della batteria della barra di stato colorata di verde (come quella presente sui Galaxy fino a Jelly Bean), ma gli utenti canadesi hanno trovato quella classica di colore bianco.

note-7-interfaccia

A tranquillizzare i clienti c’è però una lettera di scuse di Samsung Canada (che per i suoi clienti non ha previsto alcun regalo o buono sconto).

note-7-lettera-scusa

Come riportato però da vari utenti della comunità di Xda e dell’operatore telefonico canadese Rogers, i Note 7 spediti da Samsung a sorpresa sembrano appartenere ancora ai primi lotti di produzione creati in agosto e con batterie di Samsung SDI.

Evidentemente quindi non tutti i Note 7 commercializzati soffrivano del difetto alla batteria e per assicurarsene su quelli ritirati Samsung si sarà limitata a fare un controllo a livello di codice imei o seriale.
Ora però c’è chi a causa dei dubbi sull’unità ricevuta ha ancora un po’ di paura e chi invece è arrabbiato per il tempo perso.

Vedremo che cosa accadrà la prossima settimana, quando Samsung dovrebbe iniziare le spedizioni delle unità sostitutive anche in Europa e Italia (dal giorno lunedì 19, per gli altri si parla invece addirittura di fine ottobre).

Qui tutti gli altri articoli sul ritiro del Note 7.

 

via mobilesyrup.comXdaReddit, Rogers Community