I Gear S2 non sono stati ancora abbandonati. Samsung ha annunciato per loro l’arrivo di un nuovo major update

Buone notizie per i possessori degli smartwatch Gear S2 e Gear S2 Classic, entrati in commercio verso la fine del 2015.

Oggi Samsung ha annunciato per loro l’arrivo nei prossimi giorni di un nuovo major update dopo quello rilasciato nel 2016 che li aveva resi più simili ai Gear S3.

Ecco le novità previste con i prossimi aggiornamenti.

Nuova interfaccia

L’interfaccia utente è stata semplificata e ottimizzata ulteriormente per adattarsi meglio al display circolare.
Il nuovo widget App Shorctus ora visualizzerà automaticamente le app più recenti utilizzate, dando però sempre la possibilità di selezionare quelle preferite.
Miglioramenti anche per il Quick Panel da cui è possibile accedere rapidamente alle principali impostazioni di sistema dell’orologio.

Funzioni allenamento

Importanti miglioramenti anche per le funzioni di Samsung Health dedicate agli allenamenti, proposte con una grafica molto più chiara ed ordinata.
Previsto inoltre un nuovo widget Multi-workout e un alert per i tempi di inattività.

Quando il Gear S2 è connesso allo smartphone è possibile poi usufruire di nuove opzioni, come ad esempio quella per il controllo del peso che visualizza gli esercizi quotidiani ed il consumo calorico.
Oppure quella che permette di visualizzare il battito cardiaco in tempo reale o altre informazioni sull’allenamento direttamente all’interno di un contenuto video correlato all’esercizio, utile ad esempio se lo si segue davanti ad un televisore sincronizzato con lo smartphone.

Controller per PowerPoint o Gear VR

Con il nuovo aggiornamenti il Gear S2 potrà essere usato come controller per i visori Gear VR o per gestire le presentazioni di PowerPoint.

Informazioni meteo

Non mancano infine miglioramenti per le previsioni meteo, con un maggiore numero di informazioni mostrate utili per evitare imprevisti nella pianificazione di un allenamento o quando si esce di casa.

Come vedete quindi non si tratta di un semplice aggiornamento di routine.
Da non trascurare poi il fatto che per Samsung il mercato degli indossabili non sta andando molto bene e soprattutto che i Gear S2 ormai si fa fatica a trovarli anche in commercio.

Voi ne avete uno? Come vi siete trovati in questi anni?

 

fonte Samsung