twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 152016
 

Sembra proprio che Samsung continuerà a puntare fortemente sui Gear S2 anche a distanza di un anno dal loro lancio.

orologi gear s2

Stando a delle informazioni in mano ai ragazzi di sammobile.com, con i prossimi aggiornamenti sono previste varie novità che andranno a migliorare sia l’interfaccia utente che a rendere questi smartwatch ancora più indipendenti dallo smartphone.

Di seguito vediamo alcuni screenshot che mostrano come sarà possibile installare nuove app e watch faces direttamente dal Gear S2.

gear s2 aggiornamenti leak 1

Cambiamenti anche per l’app world clock, che avrà un design di tipo flat e cambierà lo sfondo dell’orologio in automatico in base al momento della giornata (bianco di giorno e nero di notte).

gear s2 aggiornamenti leak 2

L’app Meteo si arricchirà poi di nuove informazioni come quelle provenienti dal sensore UV.

gear s2 aggiornamenti leak 3

La novità più grande sarà però la possibilità di poter impostare come sfondo dell’orologio una qualsiasi immagine personale. Il Gear S2 ne consentirà di aggiungere fino a 10, che si alterneranno in maniera casuale quando l’orologio viene risvegliato.

gear s2 aggiornamenti leak 4

Tra le nuove funzionalità previste troviamo pure nuovi comandi vocali per l’app S Voice, un’app Rubrica dedicata, funzioni per il monitoraggio del sonno e un menù per gestire meglio le notifiche non lette.

Per ora non è ancora noto quando Samsung deciderà di rilasciare il nuovo aggiornamento e se quest’anno prevederà di far uscire anche un possibile modello successore Gear S3.

Rispetto al loro lancio i Gear S2 oggi online si possono trovare anche fino a 100€ in meno, ma parliamo comunque di prezzi che superano abbondantemente i 200€.

Ancora troppi per voi?

AGGIORNATO 15 luglio 2016:
A partire da oggi Samsung sta provvedendo a rilasciare in Europa il nuovo aggiornamento per i Gear S2, contraddistinto dalla versione XXU2DPFB.
Ricordiamo che l’installazione dei firmware per i Gear S2 deve essere effettuata dallo smartphone attraverso l’app Samsung Gear.

gear s2 aggiornamento

 

via sammobile.com