Il manuale del Galaxy View anticipa ulteriori particolari sul tablet gigante della Samsung, alcuni positivi e altri negativi

Nonostante non sia stato ancora ufficializzato, del Galaxy View ormai si conosce quasi tutto.
Dopo infatti le immagini ufficiali, le specifiche tecniche ed il prezzo, a rivelare ulteriori dettagli sul tablet gigante della Samsung oggi ci pensa direttamente il suo manuale utente.

galaxy view foto 10

Innanzitutto così come per altri tablet anche il Galaxy View potrà contare su una variante con uno slot per le schede sim e connettività LTE.

galaxy view manuale 1

Presente anche un doppio speaker, anche se purtroppo posizionato nella parte posteriore dove andrà agganciato il supporto che permetterà di mantenere il tablet in piedi o trasportarlo con sé.

galaxy view manuale 2

Per ricaricare il Galaxy View occorrerà utilizzare un apposito alimentatore con jack di tipo DC e non la porta microusb destinata solamente al trasferimento dei dati.

galaxy view manuale 3

Per quanto riguarda la parte software la Samsung ha confermato tutte le principali funzionalità dei suoi ultimi tablet, come ad esempio il multitasking con modalità split screen e popup screen.

galaxy view manuale 4

Una delle novità è il Briefing on TV, una funzione che permette di programmare l’avvio del proprio televisore e visualizzare sullo schermo alcune informazioni come il meteo, l’ora ed eventi in agenda.

Grazie poi ad una particolare sezione della home è possibile anche guardare degli show televisivi direttamente sul tablet (purtroppo non vengono specificati ulteriori dettagli, inoltre in alcuni mercati tale funzione potrebbe non esserci affatto).

Purtroppo nonostante il tablet abbia uno schermo da ben 18,4″ l’interfaccia della TouchWiz sarà esattamente la stessa di quella degli altri Galaxy della Samsung e non qualcosa di maggiormente ottimizzato.

galaxy view manuale 5

Ora non resta che attendere la presentazione del dispositivo da parte della Samsung,

AGGIORNAMENTO ore 17:40:
Il Galaxy View è stato ufficializzato dalla Samsung

 

download manuale inglese, via galaxyclub.nl