In attesa delle prime news su Lollipop negli USA i Note 10.1 2014 ricevono KitKat 4.4.4 con Download Booster e altre migliorie

Mentre si attendono notizie sul suo successore, il Note 10.1 2014 rappresenta per ora il tablet di punta della Samsung ed è quindi normale che i suoi possessori si aspettino di essere ancora supportati dal punto di vista degli aggiornamenti.

Purtroppo al momento non si sa affatto se e quando questo modello riceverà Android Lollipop, ma intanto negli Stati Uniti per la variante P607 dell’operatore T-Mobile è da poco iniziato il roll-out di KitKat 4.4.4.

Oltre ad una nuova release del sistema operativo di Google tra i cambiamenti segnalati troviamo anche la funzionalità Download Booster introdotta dalla Samsung con il Galaxy S5 ed un nuovo profilo per la modalità multi utente.

note-10.1-2014-kitkat-444

Ricordiamo che il Note 10.1 2014 era nato con Android 4.3 e che in Europa ha ricevuto Android 4.4.2 soltanto da pochi mesi.

Se quindi venissero confermate le tempistiche dello scorso anno è davvero difficile che i suoi possessori riescano a vedere la nuova versione Android 5.0 prima dell’estate.

In ogni caso l’aggiornamento della variante di T-Mobile fa ben sperare che i firmware e le novità per questo modello non siano affatto finiti.