Iniziato lo sviluppo software dei Galaxy S10 (Android 9.0): tre i modelli previsti in Europa con product code sarà SM-G97xx

Da quanto ci risulta Samsung ha avviato proprio in questi giorni lo sviluppo software dei Galaxy S10, segno che il progetto finale è ormai ben definito e che dal punto di vista del design e dell’hardware non verranno più apportati cambiamenti significativi.

I modelli esistenti per ora sono quattro, già largamente anticipati dalle varie indiscrezioni trapelate sul web negli ultimi mesi.
Ve li riepiloghiamo di seguito indicandoli con i loro nomi in codice (gli unici al momento utilizzati da Samsung per identificarli) e i rispettivi product code:

  • Beyond0, product code SM-G970x (il modello più piccolo)
  • Beyond1, product code SM-G973x (il modello intermedio)
  • Beyond2, product code SM-G975x (il modello più avanzato)
  • Beyond25, product code SM-G9708 (il modello con supporto al 5G) (il modello G9708 in realtà è la variante cinese del Beyond0)

Al momento lo sviluppo riguarda soltanto le varianti destinate al mercato europeo (SM-G970F – SM-G973F SM-G975F), che vi confermiamo non riceverà quella con il supporto alla connettività 5G (almeno per ora).

I firmware esistenti per i Galaxy S10 al momento sono solo due (XU0ARI6 e XXU0ARI8), entrambi basati su Android 9.0 Pie con Samsung Experience 10.0 (data di build e patch di sicurezza di settembre).

Ricordiamo che lo scorso anno Samsung aveva iniziato lo sviluppo software dei Galaxy S9 proprio in questo periodo, pertanto ci aspettiamo che anche il periodo di lancio sia lo stesso (ossia febbraio-marzo).