Finalmente da oggi Bixby Voice anche in italiano!

A più di un anno e mezzo dalla sua ufficializzazione, l’assistente vocale Bixby Voice è finalmente disponibile anche in italiano. Il supporto alle nuove lingue, seppur ancora in fase beta, è stato attivato proprio oggi e come vedete tra queste troviamo pure il tedesco, l’inglese britannico, lo spagnolo ed il francese. Le voci per la lingua … continua…

Samsung sta già lavorando a Bixby 3.0. Il suo debutto avverrà con i primi smartphone pieghevoli

In attesa che l’attuale versione Bixby 2.0 venga rilasciata ad un maggior numero di modelli (al momento è presente solo sul Note 9 ma con Android Pie dovrebbe arrivare anche sui Galaxy S9, Galaxy S8 e Note 8), Samsung ha già iniziato a parlare di Bixby 3.0. Nel corso della conferenza Bixby Developer Studio che … continua…

Bixby Voice: l’italiano sarà una delle prossime lingue supportate, ma non esiste ancora una data certa

Nel corso della Developer Conference 2018 Samsung ha annunciato diverse importanti novità che riguardano l’intelligenza artificiale Bixby. E quella maggiormente attesa dai più è senz’altro il supporto a nuove lingue. Sul palco Eui-Suk Chung, dalla fine del 2017 responsabile dell’intero progetto, ha dichiarato espressamente che Bixby Voice prossimamente parlerà anche in italiano, francese, spagnolo, tedesco e inglese britannico. Purtroppo anche in … continua…

Bixby 2.0 del Note 9 si aggiorna con l’opzione per modificare l’azione del tasto, ma ancora senza permettere di disabilitarlo

Per i possessori del Galaxy Note 9, ad oggi l’unico modello a supportarla, Samsung ha rilasciato una nuova versione di Bixby 2.0 (2.0.36.14) e dei servizi accessori BixbyService (1.0.36.5) e Bixby Wakeup (2.1.01.6). Purtroppo non è presente alcun changelog a descrivere i cambiamenti apportati, ma dopo l’installazione all’interno del menù delle impostazioni di Bixby Voice è ben visibile … continua…

Spuntano indizi sulle lingue su cui starebbe lavorando Samsung per Bixby Voice, ma inutile illudersi

Quali sono le nuove lingue per Bixby Voice su cui sta lavorando Samsung per Bixby Voice? Un primo indizio arriva direttamente da un menù di debug nascosto all’interno dell’ultima versione dell’assistente vocale, la 2.0, dove oltre a quelli già attualmente supportati (inglese americano, cinese e coreano) troviamo anche dei riferimenti ai linguaggi attesi per il … continua…

Entro fine anno tutti gli sviluppatori potranno creare app per Bixby. Ma per il supporto alla lingua italiana l’attesa sarà forse più lunga

Lo scorso anno, in occasione della Developer Conference 2017 di novembre, Samsung aveva presentato Bixby 2.0 annunciando anche l’apertura della sua piattaforma di intelligenza artificiale agli sviluppatori di terze parti. Inizialmente il supporto è stato garantito solo ad un selezionato e limitato numero di partner, come ad esempio Yelp, Uber, Expedia, Hotels, Spotify e altri … continua…

Samsung rilascia la nuova versione 2.4 di Bixby Vision, ora disponibile anche per i Galaxy S8 e Note 8 con in più Adobe Scan

Come era stato anticipato qualche settimana fa da un messaggio popup mostrato agli utilizzatori del servizio, anche per i possessori dei Galaxy S8 e Galaxy Note 8 è ora disponibile Bixby Vision 2.  E la nuova versione rilasciata proprio oggi da Samsung è la 2.4, completamente inedita sia per i Galaxy S9 che Note 9. La … continua…

Con Bixby 2.0 Samsung ha trovato il modo di ribloccare le app che personalizzano il pulsante

Continua la guerra tra Samsung e gli sviluppatori delle applicazioni che permettono di bloccare il servizio e personalizzare il tasto laterale Bixby a proprio piacimento. Anche con Bixby 2.0 la società koreana ha infatti trovato il modo di impedire a tali app di funzionare dopo i vari tentativi già eseguiti in passato (in particolare aprile 2017 … continua…

Ma Bixby 2.0? Per ora è ancora un oggetto del mistero ma forse il 24 agosto scopriremo tutto

C’era molta attesa per l’evento Unpacked del 9 agosto, non soltanto per la presentazione del Galaxy Note 9, ma anche per il possibile lancio di Bixby 2.0 di cui ormai si parla dall’ottobre 2017. In realtà del suo nuovo assistente vocale Samsung non ha mostrato praticamente nulla, limitandosi per mezzo di Ji-soo Yi (colui che … continua…

Bixby Voice è previsto anche per il Galaxy Tab S4, ma per qualche strana ragione arriverà solo nel 2019

E’ passato ormai più di un anno dal debutto dell’assistente vocale Bixby Voice, eppure ancora oggi è possibile trovarlo solamente all’interno dei Galaxy S8, Galaxy S9 e Note 8 (in attesa del Note 9). A costo di rallentarne la diffusione sul mercato Samsung ha infatti preferito limitarlo esclusivamente ai suoi prodotti di fascia alta, proprio per questo … continua…