Quali sono le migliori rom cucinate AOSP per i Galaxy? Il mega confronto di AndroidMod ci aiuta a scoprirlo

Per chi non ama più di tanto la personalizzazione TouchWiz o per coloro che desiderano ridonare un po’ di vita al loro vecchio Galaxy perché ormai abbandonato dalla Samsung, con le rom cucinate basate sull’Android di Google è sempre possibile trovare una valida alternativa al software originale preinstallato.

Ma quale tra le tante che si possono trovare gratuitamente all’interno della comunità di sviluppatori di Xda vale la pena di prendere in considerazione per il proprio dispositivo?

android rom

Considerata la vasta offerta e le caratteristiche peculiari che ogni rom offre rispondere a questa domanda è davvero difficile, ma l’imponente confronto organizzato dal youtuber italiano AndroidMod chiamato Master Rom Cup 2015 può essere di grande aiuto in questa scelta.

confronto rom cucinate

In oltre 30 video è possibile farsi un idea delle principali rom di tipo AOSP disponibili per i Galaxy, come ad esempio le CyanogenMod, le AOKP, le SlimRom, le Carbo Rom, le PacMan e tantissime altre ancora.

Ecco di seguito qualche filmato di esempio che mette in confronto diretto i progetti più famosi.

– CyanogenMod VS OmniRom

– Resurrection Remix VS BlissPop

– L-Droid VS PacMan

– Nameless ROM VS Flex OS

Nel canale Youtube di AndroidMod troverete molti più confronti, mentre attraverso i link presenti nella sezione descrizione dei singoli video  potrete accedere anche alle panoramiche delle singole rom.

E voi quali rom cucinate vi sentireste di consigliare agli altri e perché?