In arrivo le prime rom CyanogenMod 13.0 “stabili”, l’unica alternativa per chi non riceverà mai ufficialmente Android 6.0.1

A quasi quattro mesi dal rilascio delle versioni sperimentali nightly, il team Cyanogen annuncia l’arrivo delle prime build “stabili” delle CyanogenMod 13, ossia le loro rom cucinate basate su Android 6.0.1.

android 6 cyanogen

Per chi proviene da Lollipop le novità che troverà sono tantissime, in pratica tutte quelle previste da Google per Marshmallow più le varie migliorie apportate dal team stesso.

Nel momento in cui scriviamo le CyanogenMod 13 “stabili” (chiamate per l’occasione Release 1) non sono ancora disponibili al download, ma se possedete un Galaxy non aspettatevele nel giro di breve dato che solitamente per i dispositivi Samsung c’è sempre da attendere qualche settimana in più.

cyanogenmod 6 marshmallow

L’installazione di una rom cucinata come le CyanogenMod rappresenta però per molti possessori di un telefono android l’unica alternativa per chi non vedrà mai in maniera ufficiale l’ultima versione del sistema operativo android, per cui l’attesa attesa vale assolutamente la pena.

Per sapere quando saranno rilasciate le prime build stabili potete consultare l’apposita sezione download del sito cyanogenmod.org (il nome del pacchetto deve iniziare con cm-13.0).

Noi torneremo a parlarne non appena saranno disponibili.

 

fonte cyanogenmod.org