Android 8.0 Oreo già sui Samsung grazie a due porting per Galaxy S6 e Galaxy Tab S2

Android 8.0 Oreo, la nuova versione del sistema operativo di Google, è già disponibile pubblicamente da poco meno di due settimane ma difficilmente la vedremo arrivare in tempi brevi sui dispositivi Samsung. Questo almeno in via ufficiale, perché grazie a due porting delle rom cucinate Lineage OS è già possibile installarlo sui Galaxy S6 (sia flat … continua…

Rom cucinate Lineage OS (ex CyanogenMod): ecco il nuovo logo e le prime build non ufficiali per i Galaxy

Come sapete il 2016 si è concluso con la fine improvvisa delle famose rom cucinate CyanogenMod e l’inizio di un nuovo progetto chiamato Lineage OS. Il codice sorgente e i maintainer rimangono sempre quelli delle vecchie CyanogenMod, ma al momento è tutto in piena fase di riorganizzazione e mancano ancora i fondi e le infrastrutture necessarie per poter riprendere … continua…

Annunciato l’arrivo delle nuove rom CyanogenMod 13 “stabili”, ma molti Galaxy aspettano ancora quelle di qualche mese fa

Con qualche mese di ritardo rispetto alle precedenti e prime Snapshot basate su Android 6.0.1 Marshmallow (era il 16 marzo 2016), oggi il team Cyanogen ha annunciato l’arrivo delle nuove versioni “stabili” delle rom cucinate CyanogenMod 13.0. Le novità sono diverse, prime fra tutte l’intera raccolta delle patch di sicurezza che Google ha rilasciato in … continua…

In arrivo le prime rom CyanogenMod 13.0 “stabili”, l’unica alternativa per chi non riceverà mai ufficialmente Android 6.0.1

A quasi quattro mesi dal rilascio delle versioni sperimentali nightly, il team Cyanogen annuncia l’arrivo delle prime build “stabili” delle CyanogenMod 13, ossia le loro rom cucinate basate su Android 6.0.1. Per chi proviene da Lollipop le novità che troverà sono tantissime, in pratica tutte quelle previste da Google per Marshmallow più le varie migliorie apportate … continua…

Cyanogen annuncia il rilascio delle prime nightly ufficiali basate su Android 6 Marshmallow, ma tra i Galaxy per ora c’è solo il Tab Pro 8.4

Nelle ultime ore il team Cyanogen ha annunciato il rilascio delle prime versioni nightly ufficiali delle rom CyanogenMod basate su Android 6.0 Marshmallow. Una buona notizia per i tanti appassionati delle rom cucinate più famose al mondo, anche se al momento come fatto notare dal team stesso siamo di fronte solamente a build ancora ben lontane dall’essere … continua…

Le app esclusive del Cyanogen OS da oggi ufficialmente anche per le rom CyanogenMod grazie al pacchetto C-Apps

Per chi non lo conoscesse Cyanogen OS non è altro che la versione commerciale delle famose rom cucinate CyanogenMod sviluppata dal team Cyanogen per essere preinstallata già di base su alcuni smartphone di terze parti (es. OnePlus). Rispetto a queste ultime il Cyanogen OS si distingue per la presenza di alcune funzionalità e applicazioni aggiuntive, ma da oggi … continua…

Quali sono le migliori rom cucinate AOSP per i Galaxy? Il mega confronto di AndroidMod ci aiuta a scoprirlo

Per chi non ama più di tanto la personalizzazione TouchWiz o per coloro che desiderano ridonare un po’ di vita al loro vecchio Galaxy perché ormai abbandonato dalla Samsung, con le rom cucinate basate sull’Android di Google è sempre possibile trovare una valida alternativa al software originale preinstallato. Ma quale tra le tante che si possono trovare gratuitamente all’interno della comunità di … continua…

Già disponibili i primi porting del Note 5 per il Note 4 e Note 3

Qualche settimana fa vi abbiamo segnalato la comparsa su Xda dei primi porting del software completo del nuovo Note 5per i Galaxy S6 (link articolo), progetti ambiziosi e interessanti ma che per le funzionalità legate alla SPen possono considerarsi maggiormente utili su un dispositivo della serie Note. Ebbene da qualche giorno anche i phablet Note della passata generazione possono … continua…

Potenziare il Note 3 Neo con alcune funzioni dal Note 4 e Galaxy S6 grazie ad una rom cucinata

In attesa dei primi firmware ufficiali Lollipop, i possessori del Note 3 Neo possono già provvedere a potenziare il loro dispositivo attraverso l’installazione di una rom cucinata. Quella che vi segnaliamo in questo articolo è una delle più scaricate su Xda per questo modello, la Note 4 Mini creata dal team di sviluppatori Gabri™, @bulldog74ts e @Amit.A. Inizialmente nata … continua…

Provare sui Galaxy l’esperienza AOSP di Lollipop grazie alle rom cucinate CyanogenMod

Con Lollipop sono tanti i cambiamenti apportati dal team Cyanogen alle loro famose CyanogenMod, ma purtroppo ancora oggi i tanti appassionati di queste rom cucinate sono costretti ad accontentarsi solamente delle versioni in via di sviluppo nightly. Per chi volesse comunque provare l’esperienza dell’Android AOSP sul proprio Galaxy, di seguito vi proponiamo tutti i link … continua…