Emotion Revolution, un altro interessante porting del Note 5 per il Note 4

Dopo la Kyubi Rom oggi vi segnaliamo un altro interessante progetto che tenta di portare sul Note 4 il software completo dell’ultimo Note 5 della Samsung.

Stiamo parlando dell’Emotion Revolution, una rom cucinata creata dal team di cuochi spagnoli Emotroid.

emotion revolution note 4 porting

Chi la installerà ovviamente all’interno troverà tutte le principali caratteristiche dell’ultimo phablet della casa koreana, come ad esempio:

  • TouchWiz Note 5 con supporto temi (più altre impostazioni aggiuntive)
  • nuovo Air Command Note 5
  • funzione Screen Off Memo
  • applicazioni Samsung aggiornate
  • intero System UI del Note 5

Oltre a questo però la Emotion Revolution aggiunge anche altre funzionalità come l’App e il People Edge del Galaxy S6 Edge Plus, il Toolbox del Galaxy S5, la modalità multi utente di Lollipop e il pannello l’Emotion Control da cui è possibile personalizzare ulteriormente la rom.

Emotion Revolution Note 5 Port

Il kernel su cui è basata la rom cucinata è l’Emotion Kernel sviluppato dal team Emotroid stesso, al momento uno dei più apprezzati su Xda dai possessori di questo dispositivo e che prevede il supporto anche della funzionalità Knock per il risveglio del display con un tap.

Qui una breve videopanoramica:

Per ottenere l’Emotion Revolution consigliamo di partire da un firmware Android 5.1.1 originale della Samsung, di eseguire un hard reset ed infine dopo l’installazione vera e propria della rom di flashare anche il fix presente su Xda.