Addio CyanogenMod. Il progetto delle rom cucinate più famose per Android finisce. Al suo posto LineageOS

Dopo ben 8 anni di vita e oltre 50 milioni di persone che le utilizzavano regolarmente sui loro dispositivi Android finisce l’era delle CyanogenMod, le rom cucinate per eccellenza. Il comunicato è arrivato dal team CyanogenMod alla vigilia di Natale dopo quello diffuso dalla società Cyanogen Inc che annunciava la chiusura di tutti i servizi legati a Cyanogen OS (il sistema … continua…

Noble Rom, una rom cucinata che porta sui Galaxy S6 e Note 4 la futura TouchWiz del Note 7 più tante altre novità

Le due rom cucinate che vi presentiamo oggi appartengono all’apprezzata serie Noble Rom create da bulldog74ts, storico cuoco italiano attivo fin dai tempi del Galaxy S3, e si rivolgono sia ai possessori di un Galaxy S6/S6 Edge che di un Note 4. Entrambe si caratterizzano per includere al loro interno le novità della nuova interfaccia … continua…

Emotion Revolution, un altro interessante porting del Note 5 per il Note 4

Dopo la Kyubi Rom oggi vi segnaliamo un altro interessante progetto che tenta di portare sul Note 4 il software completo dell’ultimo Note 5 della Samsung. Stiamo parlando dell’Emotion Revolution, una rom cucinata creata dal team di cuochi spagnoli Emotroid. Chi la installerà ovviamente all’interno troverà tutte le principali caratteristiche dell’ultimo phablet della casa koreana, come ad esempio: … continua…

Il primo porting del Note 5 per il Note 4 N910F già disponibile grazie alla Kyubi Rom

Dopo i vari progetti per i Galaxy S6 e i Note 3, anche per i Note 4 europei basati su chipset Snapdragon (N910F) iniziano ad arrivare su Xda i primi porting del software del Note 5. Quello che vi segnaliamo in questo articolo è la Kyubi Rom del cuoco Kazica, una rom cucinata che cerca di adattare fin da subito tutte … continua…