twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 102016
 

Grazie alle rom cucinate Darklord del noto cuoco darkera13 e ai tanti cuochi di Xda che le supportano (in particolare Ufo71, boostermbkkingROBERT CM e nunofgrd), oggi anche i possessori di un Note 3 e di un Galaxy S5 hanno la possibilità di provare direttamente sui loro smartphone il software del Note 7.

Parliamo di veri e propri porting completi del firmware originale del Note 7, adattato al meglio per poter funzionare senza grossi problemi su questi due modelli Galaxy.

darklord touchwiz note 7

Oltre alla nuova interfaccia TouchWiz Note UX all’interno è quindi possibile trovare anche tutte quelle nuove particolari funzionalità studiate da Samsung appositamente per il suo ultimo phablet, come ad esempio:

darklord funzioni note 7

darklord fotocamera note 7

Di seguito alcune video panoramiche che mostrano le due versioni della Darklord Full Note 7 sia per il Note 3 che per i Galaxy S5.

Note 3:

Galaxy S5:

Per chi fosse interessato a provarle segnaliamo le rispettive pagine ufficiali su Xda dove è possibile trovare i link per il download:

Per la procedura di installazione è raccomandata una recovery TWRP e un hard reset.

Trattandosi di porting ancora alle fasi iniziali di sviluppo è opportuno tenere conto che non tutte le funzionalità previste dal proprio smartphone potrebbero funzionare al meglio, senza contare poi la presenza di eventuali bug più o meno fastidiosi.

Ma torneremo a parlarne di queste interessanti rom cucinate molto presto.