Il Samsung Galaxy S5, uno smartphone del 2014, ottiene Android Oreo 8.1 grazie alla LineageOS

Sono passati ormai 4 anni dall’arrivo del Galaxy S5, uno smartphone non più attuale ma che può comunque vantare una certa diffusione grazie alle circa 45 milioni di unità immesse sui mercati di tutto il mondo da Samsung. Un modello ancora apprezzato da molti visto che rappresenta l’ultimo Galaxy S dotato di batteria removibile. Purtroppo … continua…

Red’s Revenge Rom: il porting dei Galaxy A 2017 per i Galaxy S5 con tutte le più recenti funzionalità Samsung (AOD compreso)

Tra le tante rom cucinate che si possono trovare per il Galaxy S5 su Xda merita particolare attenzione la Red’s Revenge di malbert16442, un porting del software dei nuovi Galaxy A5 2017. Seppur la versione Android su cui è basata sia Marshmallow 6.0.1 (i Galaxy A 2017 non hanno ancora Nougat), si tratta di un progetto … continua…

Disponibili per i Galaxy le prime build ufficiali delle nuove rom LineageOS (ex CyanogenMod). Si riparte da Android 7.1.1

Come sapete a causa di alcuni problemi interni il team che ha da sempre guidato lo sviluppo delle famose rom cucinate CyanogenMod a fine dicembre 2016 è stato costretto a lasciare la società Cyanogen Inc . Il progetto CyanogenMod non è stato però abbandonato, ma per possibili futuri problemi di copyright si è deciso di portarlo … continua…

Fake Nougat Rom, una rom cucinata per Galaxy S5 con le funzionalità software dei Galaxy S7 aggiornati ad Android 7

Sebbene lo sviluppo software ufficiale per i Galaxy S5 possa considerarsi terminato con i firmware Android 6.0.1, i suoi possessori grazie alle rom cucinate possono ottenere molto di più. Quella di cui vi parliamo oggi si chiama Fake Nougat Rom ed è stata creata dal cuoco blackbuga con l’obiettivo di portare anche su questo modello Galaxy alcune delle nuove … continua…

Rom cucinate Lineage OS (ex CyanogenMod): ecco il nuovo logo e le prime build non ufficiali per i Galaxy

Come sapete il 2016 si è concluso con la fine improvvisa delle famose rom cucinate CyanogenMod e l’inizio di un nuovo progetto chiamato Lineage OS. Il codice sorgente e i maintainer rimangono sempre quelli delle vecchie CyanogenMod, ma al momento è tutto in piena fase di riorganizzazione e mancano ancora i fondi e le infrastrutture necessarie per poter riprendere … continua…

Addio CyanogenMod. Il progetto delle rom cucinate più famose per Android finisce. Al suo posto LineageOS

Dopo ben 8 anni di vita e oltre 50 milioni di persone che le utilizzavano regolarmente sui loro dispositivi Android finisce l’era delle CyanogenMod, le rom cucinate per eccellenza. Il comunicato è arrivato dal team CyanogenMod alla vigilia di Natale dopo quello diffuso dalla società Cyanogen Inc che annunciava la chiusura di tutti i servizi legati a Cyanogen OS (il sistema … continua…

Darklord Full NOTE 7: il porting completo del Note 7 per i Note 3 e i Galaxy S5

Grazie alle rom cucinate Darklord del noto cuoco darkera13 e ai tanti cuochi di Xda che le supportano (in particolare Ufo71, boostermbkking, ROBERT CM e nunofgrd), oggi anche i possessori di un Note 3 e di un Galaxy S5 hanno la possibilità di provare direttamente sui loro smartphone il software del Note 7. Parliamo di veri e propri porting completi del firmware originale del Note 7, adattato … continua…

Già disponibile un porting completo e funzionante del Note 7 per il Galaxy S5

Come facilmente prevedibile, con l’uscita del suo primo dump di sistema i vari cuochi appassionati non hanno perso tempo nel tentare di adattare il firmware del Note 7 anche sugli altri modelli Galaxy. Al momento il progetto che si trova nello stato più avanzato è quello di malbert16442 per il Galaxy S5. Installando la sua rom Official Pure Note 7 Port i possessori … continua…

Il software del Galaxy S7 Edge, Marshmallow 6.0.1 compreso, ora anche sul Galaxy S5 grazie ad un porting

Dopo i Galaxy S6, grazie sempre alla comunità di Xda, ora anche i Galaxy S5 ottengono un primo porting completo del firmware del nuovissimo Galaxy S7 Edge e di conseguenza anche l’ultima versione di Android, Marshmallow 6.0.1. Si tratta della NormaRom sviluppata dal cuoco inglese komarov27 e pensata per i modelli europei G900F. Come potete … continua…

Le CyanogenMod ufficiali con Android 6.0.1 disponibili anche per i Galaxy S4 e Galaxy S5

Dopo i Galaxy S2 e i Galaxy S3 da questa settimana anche i Galaxy S5 e Galaxy S4 possono vantare una CyanogenMod ufficiale basata su Android 6.0.1 Marshmallow. Sebbene per ora ci troviamo di fronte solamente a delle prime versioni nightly con ancora molti aspetti da sistemare, si tratta di un’ottima notizia per i possessori di questi modelli, soprattutto … continua…