Per i Galaxy S4 già disponibile Android Nougat 7 grazie ad una prima rom cucinata AOSP

Anche se Samsung li ha abbandonati a Lollipop 5.0.1 e Google con il suo programma Play Edition (mai più ripreso) non ha fatto meglio fermandosi a Lollipop 5.1, i possessori di un Galaxy S4 possono ancora far girare sul loro smartphone versioni android più recenti, come ad esempio l’ultimissima Nougat.

Questo ovviamente grazie alle rom cucinate AOSP di cuochi appassionati, in particolare quella del cuoco italiano -+BB+- del JDCTeam primo ad effettuare un porting di Android 7.0 per questo dispositivo.

rom galaxy s4 nougat

Per ora il progetto si trova ancora in una fase alpha di sviluppo, ma il cuoco con la seconda release è già riuscito a correggere molti molti bug e apportare vari miglioramenti che fanno ben sperare per il futuro della rom.

Ecco di seguito un video dove è possibile vederla all’opera.

Essendo ancora alpha al momento consigliamo la rom solamente agli utenti più esperti senza particolari pretese che desiderano soltanto avere un’anteprima di Android Nougat.

Per i link per il download e seguire lo sviluppo del progetto vi rimandiamo direttamente alla discussione ufficiale di Xda.