Android 4.4 KitKat per Galaxy S4 già disponibile grazie alla variante Google Edition

 

Come sapete oltre al Galaxy S4 I9505 la Samsung ha commercializzato negli Stati Uniti anche il Galaxy S4 Google Edition I9505G, un modello con lo stesso hardware ma con il software basato interamente sulla versione originale dell’Android di Google, del tutto privo della personalizzazione TouchWiz.

Nella giornata di ieri la variante I9505G ha ricevuto il primo aggiornamento Ota ad Android 4.4 KitKat che ha permesso al cuoco tedesco jamal2367 di effettuare il primo porting di questo firmware sul modello Galaxy S4 europeo.

galaxy-s4-google-edition-android-4.4-kitkat-1

Installandolo non troverete alcun elemento della TouchWiz o funzionalità avanzate introdotta dalla Samsung, ma in compenso potrete contare però su una rom AOSP per Galaxy S4 quasi perfetta, molto più di qualsiasi altro progetto di terze parti come ad esempio le famose CyanogenMod.

 

Per ora gli unici difetti del progetto riguardano la comparsa di crash quando viene aperto il menù sicurezza, l’impossibilità di disinstallare le app e l’ottimizzazione generale ancora da migliorare.

Ma si tratta solamente di una prima release. Ricordiamo che l’autore è lo stesso del porting della versione Android 4.3 di cui vi avevamo già parlato in passato, a nostro avvisto uno dei più affidabili.

galaxy-s4-google-edition-android-4.4-kitkat-2

 

 

Appena la rom Galaxy S4 Google Edition 4.4 sarà completata ve la presenteremo, spiegandovi anche come poterla installare al meglio sul vostro dispositivo.

Nel frattempo vi rimandiamo alla pagina ufficiale del progetto.