Rom cucinate Lineage OS (ex CyanogenMod): ecco il nuovo logo e le prime build non ufficiali per i Galaxy

Come sapete il 2016 si è concluso con la fine improvvisa delle famose rom cucinate CyanogenMod e l’inizio di un nuovo progetto chiamato Lineage OS. Il codice sorgente e i maintainer rimangono sempre quelli delle vecchie CyanogenMod, ma al momento è tutto in piena fase di riorganizzazione e mancano ancora i fondi e le infrastrutture necessarie per poter riprendere … continua…

Addio CyanogenMod. Il progetto delle rom cucinate più famose per Android finisce. Al suo posto LineageOS

Dopo ben 8 anni di vita e oltre 50 milioni di persone che le utilizzavano regolarmente sui loro dispositivi Android finisce l’era delle CyanogenMod, le rom cucinate per eccellenza. Il comunicato è arrivato dal team CyanogenMod alla vigilia di Natale dopo quello diffuso dalla società Cyanogen Inc che annunciava la chiusura di tutti i servizi legati a Cyanogen OS (il sistema … continua…

Android 7.1 sui Galaxy S2, Galaxy S3, Galaxy S4 e Tab S2 grazie alla Resurrection Remix, una delle rom più personalizzabili [AGGIORNATO]

Coloro che si sono sempre divertiti a moddare uno dei primi modelli della serie Galaxy S sicuramente avranno già sentito parlare delle Resurrection Remix, le rom cucinate più personalizzabili esistenti per il sistema operativo android. Da qualche giorno su Xda è possibile trovare le versioni 5.8.0 basati su Android 7.1 Nougat, disponibili per Galaxy S2, Galaxy S4 e … continua…

Per i Galaxy S4 già disponibile Android Nougat 7 grazie ad una prima rom cucinata AOSP

Anche se Samsung li ha abbandonati a Lollipop 5.0.1 e Google con il suo programma Play Edition (mai più ripreso) non ha fatto meglio fermandosi a Lollipop 5.1, i possessori di un Galaxy S4 possono ancora far girare sul loro smartphone versioni android più recenti, come ad esempio l’ultimissima Nougat. Questo ovviamente grazie alle rom cucinate AOSP di cuochi appassionati, … continua…

Le CyanogenMod ufficiali con Android 6.0.1 disponibili anche per i Galaxy S4 e Galaxy S5

Dopo i Galaxy S2 e i Galaxy S3 da questa settimana anche i Galaxy S5 e Galaxy S4 possono vantare una CyanogenMod ufficiale basata su Android 6.0.1 Marshmallow. Sebbene per ora ci troviamo di fronte solamente a delle prime versioni nightly con ancora molti aspetti da sistemare, si tratta di un’ottima notizia per i possessori di questi modelli, soprattutto … continua…

Disponibili le prime rom cucinate per Galaxy S4 basate sull’Android 5.1 “puro” della variante Google Edition

Dopo il rilascio del primo aggiornamento ad Android Lollipop 5.1 per il Galaxy S4 Google Edition (I9505G) i cuochi della comunità di Xda non hanno perso tempo nel cercare di adattarlo anche al Galaxy S4 I9505, permettendo così anche ai possessori di questo modello di vivere un’esperienza di utilizzo il più possibile vicina a quella del vero Android sviluppato … continua…

Provare sui Galaxy l’esperienza AOSP di Lollipop grazie alle rom cucinate CyanogenMod

Con Lollipop sono tanti i cambiamenti apportati dal team Cyanogen alle loro famose CyanogenMod, ma purtroppo ancora oggi i tanti appassionati di queste rom cucinate sono costretti ad accontentarsi solamente delle versioni in via di sviluppo nightly. Per chi volesse comunque provare l’esperienza dell’Android AOSP sul proprio Galaxy, di seguito vi proponiamo tutti i link … continua…

La Albe95 LolliROM per i Galaxy S4 si aggiorna con varie novità dei Galaxy S6

Buone notizie per gli appassionati del modding in possesso del Galaxy S4. Il cuoco italiano Albe95 nella tarda serata di ieri ha infatti provveduto ad aggiornare la sua famosa rom cucinata LolliROM alla versione 3, che include al suo interno varie novità provenienti direttamente dai Galaxy S6. Tra queste vogliamo citare: launcher Galaxy S6 widget … continua…

I firmware Lollipop della Samsung anche sul Galaxy S4 I9505 grazie alla Albe95 LolliRom e al kernel ausdim

Nell’attesa dell’arrivo dei primi aggiornamenti ufficiali, i possessori del Galaxy S4 I9505 possono già provare la versione Lollipop della Samsung grazie al lavoro del cuoco italiano Albe95 e di ausdim. Il primo ha il merito di essere riuscito a creare una rom completa partendo dai firmware Android 5.0.1 disponibili per la variante I9508 del Galaxy S4. Al secondo sviluppatore … continua…