Il Galaxy S2 si conferma immortale: per lui già disponibili ben due rom basate su Android 7 Nougat

Sono passati ormai più di 5 anni da quando è stato immesso in commercio, eppure ancora oggi il Samsung Galaxy S2 è in grado di dire la sua nonostante le limitate risorse hardware.

Ciò soprattutto grazie al lavoro dei cuochi appassionati, che continuano ad interessarsi a questo modello di smartphone e che proprio in questi giorni su Xda hanno messo a disposizione di chi ne possiede ancora uno ben due rom cucinate basate su Android 7.0 Nougat.

galaxy-s2-rom-android-nougat

La prima è una versione non ufficiale della CyanogenMod 14 curata da SerenityS, con ancora però diversi componenti non funzionanti come la parte modem, wifi, bluetooth, i sensori e la decodifica audio/video (link discussione Xda).

Più interessante invece la AICP (Android Ice Cold Project) di GreekDragon, sempre basata su una CyanogenMod 14 ma con molti meno bug e maggiori funzionalità aggiuntive.

galaxy-s2-nougat-rom-aicp

Nell’ultima release rilasciata ieri a non funzionare sono principalmente il GPS e la registrazione video, mentre per la parte radio e le varie impostazioni di connettività non si segnalano problemi.

In più sono poi presenti varie opzioni di personalizzazione tipiche delle rom AICP, raggiungibili attraverso il menù AICP Extras.

galaxy-s2-nougat-rom-aicp-2

Di seguito una breve video panoramica.

Chi fosse interessato allo sviluppo del progetto può seguire la discussione ufficiale su Xda.