Il Galaxy S2 è davvero immortale: grazie ad una comunità ancora ben salda potrà far girare Android 9.0 Pie

Sono passati ben 7 anni dalla sua uscita e quasi 5 anni dall’ultimo aggiornamento ufficiale ricevuto (basato su Jelly Bean 4.1.2), una vera eternità nel mondo Android, eppure il Samsung Galaxy S2 a tutt’oggi continua a vivere. Questo grazie ad una comunità di sviluppatori ben salda e ai tanti appassionati che tale modello può ancora vantare. … continua…

Disponibili per i Galaxy le prime build ufficiali delle nuove rom LineageOS (ex CyanogenMod). Si riparte da Android 7.1.1

Come sapete a causa di alcuni problemi interni il team che ha da sempre guidato lo sviluppo delle famose rom cucinate CyanogenMod a fine dicembre 2016 è stato costretto a lasciare la società Cyanogen Inc . Il progetto CyanogenMod non è stato però abbandonato, ma per possibili futuri problemi di copyright si è deciso di portarlo … continua…

Rom cucinate Lineage OS (ex CyanogenMod): ecco il nuovo logo e le prime build non ufficiali per i Galaxy

Come sapete il 2016 si è concluso con la fine improvvisa delle famose rom cucinate CyanogenMod e l’inizio di un nuovo progetto chiamato Lineage OS. Il codice sorgente e i maintainer rimangono sempre quelli delle vecchie CyanogenMod, ma al momento è tutto in piena fase di riorganizzazione e mancano ancora i fondi e le infrastrutture necessarie per poter riprendere … continua…

Addio CyanogenMod. Il progetto delle rom cucinate più famose per Android finisce. Al suo posto LineageOS

Dopo ben 8 anni di vita e oltre 50 milioni di persone che le utilizzavano regolarmente sui loro dispositivi Android finisce l’era delle CyanogenMod, le rom cucinate per eccellenza. Il comunicato è arrivato dal team CyanogenMod alla vigilia di Natale dopo quello diffuso dalla società Cyanogen Inc che annunciava la chiusura di tutti i servizi legati a Cyanogen OS (il sistema … continua…

Android 7.1 sui Galaxy S2, Galaxy S3, Galaxy S4 e Tab S2 grazie alla Resurrection Remix, una delle rom più personalizzabili [AGGIORNATO]

Coloro che si sono sempre divertiti a moddare uno dei primi modelli della serie Galaxy S sicuramente avranno già sentito parlare delle Resurrection Remix, le rom cucinate più personalizzabili esistenti per il sistema operativo android. Da qualche giorno su Xda è possibile trovare le versioni 5.8.0 basati su Android 7.1 Nougat, disponibili per Galaxy S2, Galaxy S4 e … continua…

Il Galaxy S2 si conferma immortale: per lui già disponibili ben due rom basate su Android 7 Nougat

Sono passati ormai più di 5 anni da quando è stato immesso in commercio, eppure ancora oggi il Samsung Galaxy S2 è in grado di dire la sua nonostante le limitate risorse hardware. Ciò soprattutto grazie al lavoro dei cuochi appassionati, che continuano ad interessarsi a questo modello di smartphone e che proprio in questi giorni su Xda hanno messo a … continua…

Le migliori rom cucinate per far rivivere il Galaxy S2

Sono passati ormai ben 5 anni dal debutto dei Galaxy S2, un’enormità per un settore come quello mobile sempre in continua e rapida evoluzione. Eppure ancora oggi questo smartphone viene considerato come uno dei migliori android mai creati da Samsung, ovviamente rapportandolo all’epoca in cui venne realizzato. Per chi ne possiede ancora uno di seguito vogliamo proporre quelle che … continua…

Il Galaxy S2 ottiene la sua prima CyanogenMod ufficiale basata su Android 6.0.1 Marshmallow

Dopo le CyanogenMod 12.1 basate su Lollipop il Galaxy S2 I9100 riesce ad ottenere in via ufficiale anche le CyanogenMod 13, quelle per intenderci basate sull’ultima versione Android 6.0.1 Marshmallow. Sul sito delle Cyanogen proprio a partire da oggi è infatti possibile scaricare una build nightly, sicuramente la prima di una lunga serie che questo dispositivo vedrà … continua…

Android 6.0 Marshmallow già sul Galaxy S2 grazie ad una prima versione alpha della CyanogenMod 13

Chi considerava il Galaxy S2 già morto evidentemente dovrà ricredersi anche in questa occasione. Negli ultimi giorni lo sviluppatore brasiliano Lysergic Acid, lo stesso che ha reso possibile anche per questo modello l’arrivo delle CyanogenMod 12.1 ufficiali basate su Lollipop, ha rilasciato su Xda una prima versione della CyanogenMod 13, quelle per intenderci costruite partendo dai sorgenti di … continua…

Chi ha detto che era stato abbandonato? Il Galaxy S2 riceve la sua Cyanogen 12 ufficiale ed è Android Lollipop 5.1.1

Sicuramente molti ricorderanno la notizia diffusa dai siti italiani del settore qualche mese fa secondo cui il team Cyanogen aveva ufficialmente abbandonato i Galaxy S2, cosa però che non è mai risultata vera. E infatti da ieri sera anche il vecchio top di gamma della Samsung può vantare la sua prima CyanogenMod ufficiale basata su Lollipop, in … continua…