Tutti gli sfondi e le suonerie originali del Galaxy Note 4

Per tutti quelli che li attendevano condividiamo di seguito gli sfondi e le suonerie originali del nuovo Note 4 della Samsung.
In verità le novità non sono molte, soprattutto i file audio che continuano a rimanere grosso modo gli stessi di quelli dei precedenti modelli della serie Galaxy.

Attenzione: gli sfondi che troverete di seguito sono completamente originali, estratti da noi stessi direttamente dal dump del firmware che vi abbiamo segnalato ieri insieme ale prime app del Note 4.
Tutti i wallpaper trapelati nei giorni scorsi e diffusi frettolosamente dai vari blog del settore non sono altro che rielaborazioni create da utenti appassionati.

note-4-sfondi

Wallpaper Note 4

Oltre agli sfondi veri e propri abbiamo incluso nella collezione anche altre immagini presenti all’interno nel firmware del Note 4, come ad esempio quelle relative all’ambiente virtuale Knox.
Tutti i file sono nel nuovo formato di Google webp, scelto dalla Samsung per mantenere alta la qualità (alcuni raggiungono una risoluzione di 2560 x 2560 pixel) e contenute le dimensioni finali (un’immagine webp da 2 MB convertita in formato jpeg raggiunge i 6 MB, mentre nel formato png addirittura i 16 MB).

Il formato webp non è visualizzabile nativamente da Windows, ma può essere letto senza problemi da Android e dai principali browser web.

 
Google has deprecated the Picasa API. Please consider switching over to Google Photos
  1. Scaricare gli sfondi singolarmente dalla nostra galleria Picasa in alto o in alternativa l’intero pacchetto dal seguente link: [DOWNLOAD 1].
  2. Nel secondo caso estraete il contenuto dell’archivio .zip all’interno di una qualsiasi cartella del telefono.
  3. Utilizzando la Galleria Immagini del telefono aprire l’immagine desiderata e dal menù scegliere Imposta come > Schermata Home.
    applicare-sfondo-android
  4. Considerata la risoluzione per adattarli al meglio allo schermo del vostro smartphone vi suggeriamo l’utilizzo dell’app  Wallpaper Wizardrii.

 

Suonerie

  1. Scaricare direttamente sul vostro dispositivo android il pacchetto suonerienote4.zip.
  2. Estrarre il contenuto dell’archivio.
    All’interno troverete tre cartelle: alarms (sveglie), notifications (notifiche), ringtones (suonerie) .
  3. Copiare i file .ogg contenuti in queste cartelle in quelle già presenti nella memoria interna (/sdcard) del vostro telefono (se non presenti copiare direttamente le tre cartelle).
    suonerie-android (2)
  4. Per impostarle come predefinite accedere al solito menù Suono nelle impostazioni di sistema del telefono.

Non appena ci saranno altri elementi del Note 4 li condivideremo subito con voi.