Schermate di strane funzionalità appaiono all’improvviso sui vostri Galaxy? La colpa è del bloatware Samsung “Peel Remote”

Sul vostro Galaxy negli ultimi mesi vi ritrovate spesso con delle strane funzionalità in lingua inglese che prima non avevate mai visto?

Ebbene non si tratta di novità introdotte da Samsung con i suoi ultimi aggiornamenti, bensì di schermate generate dall’app Peel Smart Remote della Peel Technologies che in teoria dovrebbe solamente limitarsi a simulare le funzionalità di un telecomando intelligente.

Nonostante questo, però, a partire dalle ultime versioni Peel Smart ha iniziato a mostrare in determinate situazioni anche dei fastidiosi avvisi che riguardano il risparmio energetico, la modalità silenziosa e una lockscreen sostitutiva.

Avvisi spesso accompagnati da pubblicità a tutto schermo.

Trattandosi di un’app bloatware che Samsung ha preinstallato in molti suoi modelli Galaxy fino al 2015 (incluso) e che tutt’oggi continua a rimanere all’interno dei suoi firmware (la troviamo addirittura in quelli Nougat dei Galaxy S6), non è possibile neppure disinstallarla (a meno che non si hanno i permessi di root attivi).

L’unica soluzione per bloccare tutte queste schermate è quella di disattivare l’app dal menù impostazioni Applicazioni.

Insomma, un altro punto a sfavore per il bloatware.