Gli smartphone Samsung Galaxy secondo una ricerca sono quelli che si guastano di più

Secondo una ricerca svolta dalla società di sicurezza americana Blancco (specializzata nelle operazioni di cancellazione dei dati e riutilizzo dei computer), tra tutti quelli basati su Android presenti sul mercato gli smartphone Samsung Galaxy sarebbero quelli più soggetti a guasti. In questa particolare classifica, stilata sulla base di informazioni ottenute direttamente dai centri di telefonia e di assistenza tecnica … continua…

Alcuni Galaxy afflitti da un preoccupante bug: l’app Messaggi invia di nascosto ai contatti le foto della galleria immagini [AGGIORNATO il 4/07]

articolo originale del 28 giugno Sul web nelle ultime ore si sta diffondendo la preoccupante notizia di un grave bug che sembra affliggere il client sms Messaggi della Samsung. In particolare l’app condivide con alcuni contatti della rubrica telefonica le foto presenti all’interno della galleria immagini dello smartphone. Tutto questo all’insaputa dell’utente e senza lasciare alcuna traccia. … continua…

Ad alcuni utenti il servizio antimalware di Android sta bloccando lo store Galaxy App perché ritenuto falso e pericoloso

In queste ultime ore stanno aumentando sul web le segnalazioni da parte dei possessori di un Galaxy sulla comparsa di uno strano avviso che riguarda il Galaxy Apps. Si tratta di un messaggio del Google Play Protect, il servizio antimalware di Google integrato in tutti i dispositivi Android, che rileva lo store della Samsung come … continua…

Problemi di riavvii improvvisi con gli aggiornamenti Oreo per i Galaxy A3 2017? Intanto i Galaxy A5 2017 ottengono già un altro firmware

Secondo quanto riportato nelle ultime ore da numerosi siti del settore, sembrerebbe che gli aggiornamenti Oreo per i Galaxy A3 2017 siano afflitti da un grave bug che provocherebbe il riavvio improvviso del dispositivo. Il problema si presenta soprattutto quando si è collegati a determinate reti wifi, ma al momento la vera causa non è ancora chiara. … continua…

Bug chiamate Galaxy S9: problemi legali in arrivo per Samsung. In Israele parte la prima class action

Sta facendo molto discutere il bug dei Galaxy S9 che per alcuni istanti durante le conversazioni telefoniche provoca dei buchi audio o addirittura la loro completa interruzione. Non soltanto perché affligge un numero piuttosto diffuso di utenti in tutto il mondo, ma anche perché in questi mesi Samsung non è ancora riuscita a trovare una soluzione definitiva (il … continua…

I Galaxy A5 2016 afflitti da mesi da problemi al WiFi per cui non sembra ancora esserci una soluzione definitiva

Sul web fanno spesso il giro del mondo notizie che riguardano i Samsung Galaxy su bug inesistenti, ma quelli reali e veramente diffusi stranamente faticano ad arrivare all’attenzione del grande pubblico. E’ il caso di un problema che sta affliggendo già da diversi mesi gli utenti dei Galaxy A5 2016. A partire dai firmware XXS4CQK3 del … continua…

Note 8 che non si ricaricano più una volta arrivati allo 0% di batteria? I soliti casi isolati spacciati come pandemia

Sul web in questi giorni si è diffusa una nuova “bug news” che spaventa i possessori di uno smartphone Samsung. Il problema questa volta riguarderebbe i Note 8, che una volta arrivati allo 0% di batteria smetterebbero di funzionare in maniera definitiva senza fornire alcun segno di vita e rendendo impossibile qualsiasi tentativo di ricarica. E … continua…

Google bannerà le app che usano i servizi di accessibilità. A rischio Tasker, Greenify, Bixby Remapper e tante altre [Aggiornamento: Google ci ripensa]

In questi anni Android si è evoluto sempre di più mettendo a disposizione degli sviluppatori numerose nuove funzionalità e API, ma anche tantissime limitazioni. Basti pensare, ad esempio, all’impossibilità per le app di mettere in modalità aereo il telefono, disattivare la connessione dati o il gps, accedere liberamente alla microsd esterna (ai tempi di KitKat) e … continua…

Addio alla funzione di ripristino del software di emergenza dei Galaxy, Samsung la rimuove inspiegabilmente da Smart Switch

Nel nostro sito abbiamo dato sempre molta importanza alla funzione di inizializzazione e ripristino del software di emergenza dei Galaxy presente nelle suite per computer Kies e Smart Switch che permette di: riconoscere attraverso il seriale ed installare in automatico il firmware originale previsto per il proprio modello (anche quando è stato cambiato con uno di un … continua…

Dopo l’aggiornamento a Nougat la batteria del vostro Galaxy A3 2016 si ferma all’85%? E’ un bug del firmware

In questi ultimi giorni sono aumentati i casi di possessori di Galaxy A3 2016 che dopo l’aggiornamento ad Android Nougat non riescono più a ricaricare la batteria al 100%. La maggior parte di questi afferma che la carica si ferma all’85% (ma alcuni anche all’86% o all’87%) e che nemmeno un hard reset o la reinstallazione … continua…