L’app Youtube per Android si rifà il look, seppur solo parzialmente e senza piacere a tutti [SCREENSHOT]

Nelle ultime ore Google ha rilasciato lato server un nuovo aggiornamento per la sua applicazione Youtube per Android che introduce una nuova interfaccia utente ora uguale a quella disponibile da tempo per iOS.

La novità più evidente riguarda la barra di navigazione con all’interno le schede, ora spostata in basso per facilitare la loro pressione con il pollice e sempre visibile in tutte le sezioni di Youtube.

Le icone delle schede inoltre sono accompagnate da un’etichetta che aiuta a comprendere meglio il loro significato.

prima / dopo

 

prima / dopo

 

Cosa molto utile è che ora l’app ricorda l’esatta posizione dello scrolling per ciascuna scheda, evitando di dover scorrere l’elenco dei video dall’inizio se si torna indietro da un’altra sezione.

I menù Account e quello della libreria personale sono poi stati separati del tutto per rendere più semplice trovare le loro varie impostazioni.

Purtroppo sparisce il supporto allo swipe per passare da una sezione all’altra.

Ecco il video di presentazione della nuova versione di Youtube.

Nell’annunciare l’aggiornamento, che entro le prossime ore o al massimo giorni dovrebbe raggiungere tutti, Google ha evidenziato che i cambiamenti sono il risultato dei numerosi feedback ricevuti dagli utenti.
A giudicare dai commenti sia nel Play Store che nel video di presentazione non tutti sembrano però aver gradito il nuovo look.

Voi che ne pensate?

GOOGLE PLAY | Youtube

 

fonte Google forum, Youtube