Un aggiornamento ufficiale anche per i Galaxy S della Tre – I9000NEJW3

 

A distanza di 9 mesi circa dal rilascio del primo firmware per Galaxy S basato su Gingerbread 2.3.6 con Value Pack, ecco arrivare finalmente l'update anche per i telefoni brandizzati Tre.

La versione completa è:

PDA: I9000NEJW3
MODEM: I9000NEJW1
CSC: I9000HUIJW3

Proprio come avevamo previsto mesi fa, si tratta di un firmware già noto che non aggiunge nulla di nuovo rispetto all'ultima versione italiana JW7.

La data di build infatti è quella del 18 Aprile 2012, in pratica la stessa versione già rilasciata da tempo in alcuni paesi europei.
 

Ricordiamo che l'ultimo firmware ufficiale per i brand Tre è il I9000NEJVK.
Per chi volesse installare l' I9000NEJW3 manualmente con Odin, scaricare il pacchetto DOWNLOAD (guida).

Al momento la situazione dei Galaxy S I9000 italiani è la seguente:

NoBrand Gingerbread 2.3.6 JW7
Vodafone Gingerbread 2.3.6 JVG
Tim Gingerbread 2.3.3 JV8
Wind Gingerbread 2.3.3 JV4
Tre Gingerbread 2.3.6 JW3

 

24 commenti su “Un aggiornamento ufficiale anche per i Galaxy S della Tre – I9000NEJW3

    • non è mica vero la tim è rimasta sempre indietro ma la situazione sembra essere cambiata per il galaxy s2 infatti i tim italiani sono stai i primi e gli unici ad aver ricevuto la 4.0.4…. il che è tutto dire…

    • Se non sbaglio il firm 4.0.4 per gli S2 Tim è destinato solo ai modelli con NFC quindi ai modelli I9100P di Tim. Questo solo perchè la versione Tim Nfc è uscita dopo rispetto alla versione senza nfc.

    • si ma in compenso con l's3 non si sono smentiti… hanno fatto uscire l'aggiornamento almeno un mese dopo! Scandalosi!

    • Un post di Samsung su Facebook perché dicono che ci sta troppo lavoro da fare visto che tiene l'NFC. Ma non ti preoccupare, puoi tranquillamente flashare con odin la versione no Brand per i9100 e poi installare tramite cwm l'NFC enabler visto che se ci metti una versione no Brand l'NFC non funzionerà. Ovviamente tutto questo quando uscirà JB

  1. Potrei dire era ora ma questo tanto atteso value pack per me si è rilevato un vero pacco. Di gran lunga superiore in velocità e stabilità anche dopo settimane di telefono acceso senza spegnerlo il vecchio fw sempre brand tre 2.3.5. Grandissima delusione da parte di samsung……..meno male che ci sono bravissimi cuochi che fanno ottime rom per questo fantastico terminale sia basate su ice cream sandwich che su jelly bean

  2. Un tweet di Samsung exclusive dice ke c'è un aggiornamento anche x i no brand..x l'esattezza porta alla versione 2.3.7 di android..ne sapete qualcosa???

Lascia un commento