twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 252018
 

Stando alle ultime parole del presidente di Samsung Mobile DJ Koh (news 1, news 2) molto probabilmente neppure il 2018 sarà l’anno dei primi smartphone pieghevoli.

Le recenti indiscrezioni provenienti da fonti koreane parlano del 2019, ma in verità sembra che il progetto definitivo non sia stato ancora scelto quindi non sono da escludere ulteriori rinvii.

Tra le opzioni più accreditate sul design finale c’è ora uno smartphone con ben tre display Oled: uno all’esterno utilizzabile quando il dispositivo è chiuso e due all’interno che quando completamente aperti permettono di avere uno schermo con una diagonale simile a quella dei tablet.

immagine non reale

Quello che vedete di seguito è un video concept del possibile primo Galaxy pieghevole realizzato dai designer di AndroidLEO sulla base di queste informazioni.

I tre schermi presentano una diagonale di circa 6,5″ e volendo possono essere sfruttati per ottenere un mini laptop con il display interno inferiore che si trasforma in tastiera.
Interessante anche l’idea di utilizzare l’interfaccia a finestre di Samsung DeX anziché quella classica per Android.

Ovviamente non manca la doppia fotocamera.

 

Un dispositivo che sicuramente farebbe gola a tutti indipendentemente dal prezzo finale, ma anche purtroppo poco realistico.
Al momento smartphone così sottili e del tutto privi di cornici nonostante la presenza di ben tre display non sembrano essere alla portata di nessun produttore.

Anche voi ve lo immaginate così bello il primo smartphone Samsung pieghevole?

 

via mspoweruser.com