Prime impressioni sul nuovo firmware con Value Pack per Galaxy S

 

In questi mesi, come i nostri lettori avranno visto, non abbiamo abbandonato affatto il Galaxy S.

Già nell'articolo Chi ha detto che non ci sarà il value pack per il Galaxy S? vi avevamo anticipato alcune novità che Samsung avrebbe rilasciato nei nuovi firmware Gingerbread 2.3.6 attesi per il 2012.

Il primo del genere (I9000XXJVU) era solo una  versione di test e quindi non destinata al pubblico. Ma con il primo aggiornamento ufficiale (I9000XXJW4) siamo già in grado di dare qualche giudizio più definitivo.

 

Abbiamo utilizzato il Galaxy S come telefono principale per circa 48 ore con grande soddisfazione.
I nuovi firmware vanno a migliorare ulteriormente le prestazioni del sistema e la presenza di alcune feauture aggiunte da Samsung non possono che fare piacere.

La più importante è stata l'introduzione del launcher della Touchwiz 4.
Oltre alle animazioni 3D ora è possibile creare anche sul Galaxy S le cartelle all'interno dell' AppDrawer.

 

Una funzionalità molto attesa è quella che permette di scattare foto durante la registrazione di video, cosa al momento ancora assente in Ice Cream Sandwich del Galaxy SII.

 

E' stato aggiunto pure un applicazione per il fotoritocco delle fotografie, l'Editor Immagini.

 

Da segnalare il nuovo tipo di lookscreen basata sul trascinamento del dito e la modalità face unlock.
Quest'ultima è diversa da quella vista nella versione JVU e nei firmware Android 4.0 del Galaxy S2. Ora infatti non basta più il semplice riconoscimento del volto, ma è richiesto anche il movimento delle palpebre da parte dell'utilizzatore.
Se prima questo tipo di sblocco poteva avere una sua utilità per sbloccare all'istante il telefono, ora diventa solo fastidiosa e aggiunge comunque poco sul versante sicurezza.
Nei nostri test i tempi di riconoscimento sono stati sempre enormi. La colpa in questo caso potrebbe però essere della camera da soli 0.3 megapixel di cui è dotato il Galaxy S.

 

Ad inizio articolo abbiamo accennato alle prestazioni.
Di sicuro c'è stato un buon lavoro di ottimizzazione a livello generale da parte di Samsung. 
Questo lo si nota anche da piccoli particolari come ad esempio lo scorrimento delle schermate o l'autorotazione, ora velocissima e priva di impuntamenti.

E' cambiata anche la quantità di memoria riservata al sistema, come potete vedere dal seguente screenshots:

Ovviamente 35 MB di ram in più per le applicazioni utente non sono significative nell' uso quotidiano, sopratutto per come gestisce la memoria android.

Per chi è abituato alle rom cucinate inutile poi aspettarsi dei miracoli. La differenza potrebbe non notarla.
 

Il I9000XXJW4 è di sicuro uno dei miglior firmware mai rilasciati per Galaxy S e non è detto che non si riesca a migliorare ancora con i prossimi roll-out.

I possessori di questo dispositivo possono ritenersi nel complesso soddisfatti dal lavoro fatto da Samsung.
Si sta parlando pur sempre di un telefono vecchio di due anni, un'eternità in questo settore, che ha raggiunto la sua piena maturità già con i primi firmware Gingerbread.

 

Vi lasciamo con un veloce video che evidenzia le particolarità del Value Pack.

 

 

[p1]

 

 

136 commenti su “Prime impressioni sul nuovo firmware con Value Pack per Galaxy S

  1. (Premetto che non ho mai usato una rom cucinata). Dopo un paio di giorni di utilizzo a pieno regime, non posso che essere soddisfatto di questo aggiornamento. Devo dire che tutto quello che c'è scritto nell'articolo ho potuto verificarlo di persona. Ho sempre desiderato poter creare le cartelle nell' Appdrawer e finalmente posso farlo :yahoo: ! Ciao a tutti e complimenti per il sito, fate un lavoro di informazione,e non solo, molto importante.

  2. grazie per gli aggiornamenti e per il video. 😉

    devo dire però che mi aspettavo molto di più, alla fine avendo anche un galaxy w la differenza non è moltissima dal 2.3.6. c'è solo il face to unlock e forse migliorate le prestazioni.

    non ci si può lamentare perchè è ormai un telefono "vecchio" però… mi aspettavo di più. di ICS nemmeno l'ombra. più che value pack lo chiamerei semplicemente con il suo nome, ossia un nuovo aggiornamento a gingerbread.

  3. Grazie ragazzi per l'ottimo articolo e per non aver abbandonato il Galaxy S.

    Purtroppo siete anche gli unici che avete parlato di questi aggiornamenti, molti siti che seguo solo ora si affacciano 😥

  4. Prof. col nuovo market e' ora possibile dopo un reset reinstallare tutte le app. io le ho ritrova su tutte e confermo ci sono tutte…

    • TI PREGO MI POTRESTE DIRE COME SI FA??? è DAI TEMPI DI ECLAIRE CHE IMPAZZISCO CERCANDO UN MODO PER REINSTALLARE TUTTO.

    • la procedura che avevo suggerito era questa:
      questa procedura

      – Download “Terminal Emulator” app from market
      – open it
      – type into the command:

      su
      echo -n ON > /efs/imei/keystr
      sync
      reboot

      non so però se è anche per il tuo problema, di sicuro non è legata al firmware

  5. Ottima notizia!! :ok:

    Rispetto alla JW1, come vi sembrano le prestazioni: migliori, peggiori oppure identiche? Inoltre su questo Value Pack che kernel alternativo consigliate di mettere? Il Semaphore 2.5.0 per la JVU va bene?

  6. So che non si dovrebbe scrivere qui, ma è arrivata la prima nightly build di CyanogenMod 9 per il nostro ben amato SGS! Ciao ma tutti! :yahoo:

  7. Come si fa ad installarlo partendo da una ROM cucinata già con ICS? In particolare io ho la Tiramisu.

    Inoltre possiedo un PC Linux Ubuntu, ho installato Heimdall, ma quando tento di aprire il pacchetto di questa ROM mi appare il messaggio "firmware.xml is missing from the package".

    Grazie per l'aiuto

    • puoi provare con odin mobile. Prova a cambiare programma di decompressione che usi su linux.

    • Grazie, ma come si fa a mettere in download mode con ICS? Se premo il tasto del volume su + tasto centrale + power botton non succede nulla e si riavvia

      Grazie, ciao

  8. Ormai è da un giorno che lo udo intensamente con tutte le apps che avevov prima… lejff m

    ie conclusioni;kkbhfjg

    preciso che peovvengo da un brand 3 agg. ufficiale 2.

    3.5-nessun stravokgimento di prestazioni rispetto alla 2.3.5, sia in internet che in altre a

    pp grafiche…

    -internet sia in wifi che in 3g hsdpa va ugiale come prima che era semprr reattivo e non si bloccava mai

    -stabilitá uguale alla precedente , con la 2.3.5 in 5 mesi ho trovato un paio do volte il cell spento e mi si è bloccato solo ina volta per colpa di in app grafica…

    -nessun miglioramento della batteria , che rieskco comunqueca farlo durare 2 giorni

    -scalda tanto ugiale quanto si mette sotto stress,non è cambiato niente

    sicuramente un leggero miglioramento c'è specialmente pwr chi provoene dalla 2.3.3 ma personalmente rispetto alla 2.3.5 non ho notato miglioramenti signifocativi.

  9. Un difetto ; quando scrivo si qiesto forum on versione full, non mobile , se premo invio da tastiera o sposto ol cursore es. per correggere una patole dopo che ho scritto un paio di righe , il cursore spaeisce per 5-6 secondi e appare a caso riportando quello che avevi digitato mentre nonc'era…

    • purtroppo a volte capita nei campi di testo dei siti web o forum, ma anche col galaxy s2 non è che sia perfetto seppur migliore la situazione 🙁

  10. Scusa qualcuno ha notato un lieve peggioramento riguardo la parte modem?

    forse perchè è specifico per l'UK ma io primo avevo la JVS (il miglior firmware mai rilasciato secondo me) ed ho notato un cattivo traffico dati e wifi… il gps però va benissimo.

    • LA JVS, concordo con te, è la migliore Stock mai provata! Circa il Modem di questa… beh, se non ti soddisfa… puoi sempre sostituirla con quella della JVS appunto, no? :ciao:

  11. Ciao io ho seguito la guida di installazione per installare la I9000XXJW4 partendo dal I9000XXJVU,ma quando odin aveva finito all'avvio del telefono si riavvia in continuazione,nel senso che continua a caricarmi la classica animazione della S e lo sta facendo da una 20 di minuti e continua anche se lo spengo e riaccendo.Come posso risolvere??? Grazie.

    • Grazie comunque ho già risolto flashando con odin I9000XXJVU che avevo prima e poi flashando come da guida il I9000XXJW4 ed è partito alla perfezione.Probabilmente non avevo seguito bene qualche passaggio della guida dalla fretta,comunque è davvero ottimo questo value pack.Complimenti per il sito è il migliore!

  12. Scusate la mia ignoranza. Ho la I9000XXJVS in filesystem ext4 e vorrei sapere se posso flashare questa senza problemi o devo prima mettere tutti partizioni in rfs? Posso usare questa ROM come no wipe per il mio I9000XXJVS o devo perdere tutto? Grazie

  13. Buongiono a tutti,

    ho installato il jv4 sul mio vecchio GALAXI S NO BRAND ed ho avuto un ottima impressione.

    Molto fluida ed al momento nessun intoppo, neanche nell'aggiornamento stesso che è stato rapidissimo e perfetto.

    Vi ringrazio alla prox :ok:

    P.S. fare attenzione a controllare ed aventualmente riconfigurare la rete WAPTIM ( per chi ha un contratto TIM ) poichè, almeno a quanto ho potuto vedere io MI ERA SPARITA DAGLI APN delle IMPOSTAZIONI DELLA RETE MOBILE.

    Vi scrivo questo per evitare di trovarsi a navigare sotto il profilo IBOX che potrebbe essere più costoso.

    Io ho attivata la TIM X SMARTPHONE che mi permette di sfruttare 240 mb la settimana che a me sono più ched sufficenti ma che appunto sfrutta il profilo WAPTIM. ( SE CHIAMATE IL 119 VI DARANNO VELOCEMENTE TUTTE LE DRITTE PER LA CONFIGURAZIONE MEDESIMA )

    🙂

  14. ho installato questa rom da un paio di giorni, tutto bene fino a quando oggi, vado a sbloccare il telefono ma non da segni di vita. Lo riaccendo facendo a lungo pressione sul tasto di accensione e con mia enorme sorpresa mi si prensenta la procedura guidata di configurazione ( lingua, wifi, dati a pacchetto…).Terminata la procedura, le schermate della home erano tornate quelle di default, insieme ai relativi collegamenti predefiniti Fortunatamente le app non sono state disinstallate. In sostanza ho perso solo le impostazioni di sistema ( volumi, suonrie, luminosità)le schermate della home che ho dovuto reimpostare con i widget, i messaggi e la rubrica. A qualcuno è successo? Possibili spiegazioni?

    ps.avete riscontrato il bug che quando il telefono è sotto il 20% di carica nella schermata di sblocco appare la scritta in carica anche senza caricabatterie inserito? :ciao:

  15. emanuele a me, come detto sopra, niente di tutto questo e ad oggi fila tutto liscio come l'olio :scratch:

    domandine

    1)hai fatto l'hard reset prima e dopo ?

    2)che programmi hai installato ?

    3)hai per caso rootato il telefono ?

    :ciao:

    • 1.l'hard reset prima si, dopo non ricordo onestamente

      2.l'ultimo programma installato è stato instagram

      3. no. il telefonono nn è rootato

      4. il telefono mi sembra meno reattivo, più lento. La ram occupata stranamente è salita fino a 300mb… è dire che instagram nn gira in background

      ps. tu il bug delle percentuale della batteria l'hai notato?

  16. Ragazzi ieri ho letto che ICS ufficile per SGSII uscirà a meta maggio… Ciò però non vuol dire che uscirà fra due mesi anche il nostro Value Pack spero! La tempistica del Value P dovrebbe restare la stessa almeno secondo voi??? 🙁

    • questo firmware non va bene per il tuo.
      per il value pack i9003 non si sa ancora niente di certo

  17. Mi sono deciso a provare questo firmware(con kernel cf-root)per curiosità nonostante avessi cyano 7.1…. ma come fate a dire che è bello e scattante!? Magari è un problema del mio dispositivo, ma io l'ho trovato veramente osceno!! Ci metteva un sacco di tempo a fare la scansione all'avvio. ed il sistema era nell'insieme veramente poco reattivo e con parecchi lag! Non ce l'ho fatta ad usarlo per più di un giorno e sono tornato di corsa alla mia vecchia rom cyano! Sono l'unico ad aver avuto una brutta esperienza con questo jw4?

    • Concordo abbastanza, andava forse meglio la JVU che avevo su prima. Ad oggi sul mio GS non ho trovato niente di meglio di Tsunami Blue Ocean (2.3.6 se non erro), a parte qualche aspetto grafico un po' discutibile. Segue a ruota la Cyano (io ho provato la 7.1), velocissima, sempre reattiva, nessun problema salvo foto e videocamera…qualità molto bassa con video a scatti. Che tu sappia hanno sistemato il problema con le versioni successive? Esite una versione stabile dopo la 7.1?

      Grazie e ciao a tutti! Complimenti come sempre per l'ottimo lavoro di androidgalaxys!

  18. Puo essere che il file è corrotto, a fine installazione il tel va in recovery e dice la seguente e: failed to mount / dbdata, faccio un reboot e si riavvia in continuazione…. o provato a riscaricare e installare di nuovo ma niente… sapete aiutarmi????

  19. io ho un problema con kies che non mi vede più il cell, per installare il value pack devo aspettare di averlo da voi ed installarlo con odin?

  20. ….l'ho tolta… rimesso la jw1 con semaphore 2.4, la trovo molto più veloce. Con questa versione(con cf-root) ho avuto impuntamenti con la gallery che a volte apriva a volte no, poi dopo ogni uscita dal browser (un po + lento)si impuntava qun minuto prima di ridarmi le icone desktop. Diciamo che tuttoè un pò più impastato. MI spiace perchè mi facevano comodo le novità del pacchetto. :unsure: :unsure: . Ma magari ho sbagliato io qualcosa nel flash. Ciao

  21. ciao andrea io e da una settimana che la uso e non mi a dato nessun problema a parte qualche lagg poi su androidiani ce una rom cucinana su jw4 ed e abbastanza fluida dobbiamo solo aspettare che esce un kernel semaphore :mail:

  22. come no il root ce gia ce anche la rom cucinata tsunamiGB_8.0 vai su androidiani forum li trovi tutto poi tra qualche giorno l’autore del semaphore presto rilascerà il kernel per jw4 samsung ha rilasciato i sorgenti non vedo lora :yahoo:

    • grz mille per la risposta e scusate il ritardo!! avete ragione però io quando ho installato il root per il 2.3.6 al riavvio il tel si riavviava di continuo 🙁 ed ho dovuto riflashare da capo!! 🙁

  23. Ma come mai a me non è cambiato niente? Mi dice che ho l'ultima versione del firmware, ma non mi è cambiato niente di niente. La RAM è sempre la stessa di prima, e non posso fare niente di quello che ho visto nel video.

    Cosa posso fare? Ho un Samsung Galaxy S Brand Tre.

  24. Buon giorno a tutti,

    uso jw4 da diversi giorni e sono soddisfatto ! dopo l'installazione dei miei programmi (testati e neanche moltissimi per la verità) ho riscontrato però con la TWLAUNCHER SAMSUNG problemi di fluidità e vari impuntamenti che ne rallentavano parecchio tutto il sistema.

    Personalmente ho risolto egregiamente swicchiando sulla HOME APP LAUNCHERPRO e devo dire che ora il telefono è veramente una bomba, fluidissimo e reattivo al massimo anche usando la 3D DRAWER !!

    Attendo un riscontro dai maghi :mail: :ciao:

    • No MATTEO se scorri i post sul sito trovi tutte le informazioni chiarissime e molto dettagliate. :mail:

      Comunque al momento per GALAXY S l'update UFFICIALE riguarda i telefoni del Regno Unito e Portogallo, rispettivamente con i firmware I9000XXJW4 e I9000XXJW3.

      Entrambi sono basati sulla versione Gingerbread 2.3.6.

      :ciao:

  25. Ragazzi è uscito il nuovo semaphore per jw4 versione di test si puó scaricare dal sito ufficiale ha 377 mb di ram la versione normale e 386 mb la versione bm

  26. Ho aggiornato a JW4 :yahoo: ma è scomparso il root… :unsure: C'è già qualcosa di compatibile con questo firmware per ri-rootare?

  27. Qualcuno mi può dire se è completamente in italiano o se qualche parte è in inglese? il dubbio mi è venuto perchè dalle screenshot che ho visto quella relativa al faceunlock è in inglese… :unsure:

    • è completamente in Italiano…a differenza di altri firmware la lingua si imposta in automatico,basta che lasci inserita la tua sim!!!vai tranquillo per me è il migliore attualmente!!!

  28. ragazzi mi spiegate una cosa? se metto sul mio galaxy s una rom cucinata ics dopo nn posso fare aggiornamenti ufficiali?e cos e il root?

  29. traparentesi, ho notato che con questo firmware, l'utilizzo di una scheda micro-sd rallenta di parecchio il sistema. Sarà perchè è una di classe 2? adesso l'ho tolta e sembra andare meglio…

    • no sono firmware "nuovi" che sta rilasciando ieri per piccoli paesi, ma risalgono sempre al periodo della jw4.
      Niente di importante, per questo non l'abbiamo segnalato

    • Ah ok, quindi nessuna novità rispetto la JW4? …Complimenti per il sito, il migliore per questi due terminali!

  30. ma posso scaricare da samfirmware quelli di qualsiasi paese e ci trovo la lingua italiana, corretto?

    ancora non ho fatto il passaggio a 2.3.6, conviene jw4 o jw5?

    grazie, sempre aggiornatissimi!

    • sono simili non cambia niente le flasciate il firmware jw5 il cf-root-jw4 e compatibile e anche il semaphore 2.7.4 😉

  31. Salve , sono tentato di sostituire l'originale froyo con JV4 via ODIN su di un gt 19000 brand 3 , ho diversi e fastidiosissimi lag con varie app (facebook , opera mini bluetooth etc etc) E fattibile senza modificare il kernel e la parte telefono rimane invariata ? grazie

    • si certo che puoi anzi dovresti aggiornare a 2.3.6 e visto che sei ancora a froyo noterai nettamente la miglioria delle prestazioni.. per quanto riguarda il kernel penso proprio sia diverso ma ovviamente non puo fare altro che migliorare! poi se vuoi puoi mettere anche dei kernel alternativi.. io per esempio mi trovo benissimo con il semaphore che puoi installare facilmente tramite odin

  32. Salve a tutti, ho un galaxy s i9000 brandizzato tre, volevo sapere quando esce l'aggiornamento 2.3.6 per la tre…visto che per vodafone e tim già è uscito. Grazie.

  33. Grazie Francesco per la risposta , il mio dubbio e : aggiorno con ODIN a jv4 e sin qui tutto ok ma lascio il kernel originale , ( essendo abituato a linux so che questo porta a grossi problemi ) o devo necessariamente aggiornare anche il kernel ??

  34. Ciao a tutti,

    Scusate la domanda, forse scontata, ma non riesco a capire una cosa.

    Un po' di tempo fa ho installato sul mio SGS Vodafone l'aggiornamento firmware 2.3.6 via kies (versione banda base I9000BJV4) e ho pensato che fosse quello che presentate in questo articolo, tuttavia mi sono accorta che forse è il contrario:

    mi manca sia l'editor di immagini, sia il face unlock, ad esempio.

    Riuscireste a darmi qualche chiarimento?

    Grazie in anticipo (grazie al vs sito sto cominciando a capire qualche cosetta 😀 )

  35. Salve ragazzi ma è una mia impressione o con questo firmware i bianchi sembrano leggermente ingialliti? Perchè ho notato questo problema e non saprei se dipende dal software o dall' hardware e quindi portarlo in assistenza, fatemi sapere se anche voi avete avuto questa impressione!

    • salve, anche io infatti stavo appunto cercando nel web e non ho capito bene. E' uscita questa versione per i NO BRAND ITA? Perchè ho flashato l'ultima europea e vorrei mettere quella ITA. Ho cercato su samfirmware e ho trovato solo quella brand vodafone.

      Grazie! :ciao:

  36. si ancora bisogna aspettare purtroppo…ho letto su siti stranieri che il value pack sarà disponibile tra il 15-20 Maggio…vediamo

  37. ciao ragazzi…spero possiate essermi d aiuto.oggi ho portato in assistenza il mio galaxy s per un problema (non grave).quando l ho acquistato (da un privato) aveva come firmware installato il 2.3.6 gingerbread I9000XXJVU e andava bene.che voi sappiate, i tecnici ora ripristineranno il firmware di fabbrica o mi faranno l aggiornamento? in caso negativo cosa dovrei fare? installare di nuovo il 2.3.6 dal kies?non vorrei trovarmi in difficolta'…grazie :unsure:

  38. Scusate la domanda stupida :unsure:, ma se io flasho questo firmware, quando esce quello italiano posso riflasharlo tramite odin direttamente dal JW4?

  39. Salve a tutti, vorrei sapere se ci sono novità riguardo il tanto atteso value pack per il galaxy s brand tre. grazie mille e continuate così, è il miglior sito che abbia mai visto :yahoo:

  40. Installato ieri, sembra molto veloce e reattivo,finalmente hanno cambiato il vecchio lock odiosissimo!!

    Qualcuno sa dirmi come cavolo si fa a rinominare una cartella creata nell'app drawer? Lui mi imposta cartella 1,cartella 2 ma é praticamente inutile così!!!

  41. finalmente mi sono deciso ad aggiornare con odin, alla JW5 e devo solo chiedermi perché non l'ho fatto prima!?!:-) Grazie alle vs guide prof!! :mail: Un altro telefono, l'unica cosa che non va e non capisco perché è che non riesce a connettersi al wifi di casa…!? :scratch:

  42. La jw5 é migliorata ma ancora non ci siamo…ho provato i value pack koreano, inglese e belgo (il migliore) ma dopo aver ripristinato il backup delle mie 400 applicazioni il cellulare é divenuto lento e instabile, cioé va meglio con il firmware 2.3.5 della tre…però c'è da dire che nell'esecuzione di nuovi giochi o di app pesanti é davvero performante…quindi credo che ancora stiano risolvendo i bug della lentezza

    • 400app ???? per resistere visto che i primi firmware erano già pesanti con 60app credo che sono a buon punto però io da Samsung mi aspetto un,aggiornamento più pieno per questo primo S!!sul mio mi sto trovando bene con questo jw4

      vorrei avere qualcosa di più

      ICE purtroppo… :yes: 🙂

  43. ciao a tutti, vorrei chiedere informazioni su galaxy s brand tim con firmware 2.3.3. se è previsto e quando un aggiornamento value pack. Col quale spero di risolvere un pò di problemi che attualmente affliggono il mio galaxy s ovvero quando utilizzo il collegamento wifi, succede un casino. il telefono si rallenta, a volte si blocca. se arrivano chiamate non riesco a rispondere perchè si blocca la schermata. Allora sono costretto a spegnere e riaccendere e ripartire senza il wifi.

    spero in voi per qualche dritta. 🙂

    grazie

  44. è arrivato l'aggiornamento al 2.3.6 su Kies!!! l'ho appena installato sembra reattivo nello scroll delle schermate in confronto al 2.3.3….

  45. Ciao a tutti, sono un possessore di GALAXY S I9000, non brand e no root.

    Forse uno dei primi a passare alla versione 2.3.6 dalla precedente 2.3.3.

    Il mio problema che pongo anche a voi è il seguente:

    Ho installate circa 260 Apps., con la versione 2.3.3, riuscivo a creare un numero di cartelle (Circa 50) all’interno delle quali inserivo le Apps a seconda dell’argomento da loro trattato.

    Questo mi facilitava ovviamente nella ricerca: Uilità, Medicina, Giornali, Matematica, Fisica, ecc, ecc …..
    Con la 2.3.6, non è più possibile: il sistema è divenuto instabile, si riavvia da solo continuamente, anche se per questo non richiede il PIN.

    L’unica soluzione è stata rimuovere tutte le cartelle.

    Secondo voi è una questione di memoria ?
    Se si, perchè prima era possibile ?
    Esiste a vostro avviso un Launcher che permetta di gestire le Apps, dividendole e inglobandole in più cartelle senza incorrere in problemi ?

    Ringrazio per la risposta.

    Bruno TRON

    • prova go launcher ex, ti permette anche di fare il backup delle impostazioni così non devi ripetere ogni volta la procedura

  46. installato in 5 minuti su una 2.3.3. Senza fare reset nè format. tutto OK e funzionante. Più fluido e comodi i cambiamenti, a partire dallo swipe veloce. A proposito, la scritta "swipe screen to unlock" si può togliere?

  47. Da quando ho effettuato l' aggiornamento 2.3.6 spesso si spegne da solo e si riavvia dopo vari tentativi in'oltre scalda il doppio e tutto va a scatti. Come si fa a tornare indietro o tentare di risolvere tutti questi problemi? L'aggiornamento lo avevo fatto con Kies via usb grazie dell'aiuto

  48. l'ho installato e mi da problemi con l'applicazione musica originale. appena la apro, seleziono una canzone o si blocca l'applicazione tanto da dover premere il tasto home per ritornare al desktop, oppure il cell si blocca. che devo fare? c'è qualche soluzione?so che ci sono applicazioni sul market alternative ma io vorrei aggiustare questa originale. c'è qualche soluzione software?andando in impostazioni, applicazioni, gestisci applicazioni, selezionando musica e premendo cancella dati non si risolve niente. non riesco a selezionare svuota cache perchè il tasto è grigio scuro.

    grazie in anticipo dell'aiuto.

  49. salve, ho un galaxy s2 con versione 2.3.4
    non ho mai piu fatto aggiornamenti sistema poiche ogni volta che aggiornavo,mi mandava il telefono in tilt.
    non rispondeva a nessun comando che eseguivo, tastiera scoordinata ogni volta resettavo alla versione precedente.
    secondo voi il problema potrà essere lo stesso ?
    ora ho una versione abbastanza vecchia.
    non vorrei di nuovo avere problemi…
    grazie mille

Lascia un commento