Nitrality, un tool completo per il Galaxy S

 

Anche se esiste già da diverso tempo vogliamo segnalare comunque questa comoda applicazione disponibile per il Galaxy S (ma funziona anche sul Galaxy S2).

Nitrality è un utile tool open soruce che racchiude alcune funzioni veramente utili. Ovviamente i diritti di root sono indispensabili per poterla utilizzare.

Dopo averla installata dal market android ed eseguita sul nostro telefono ci ritroveremo davanti alla seguente schermata.

Il primo menù ci permetterà di selezionare le applicazioni stock Samsung che intendiamo rimuovere definitivamente dal Galaxy.

Il menù Secret Codes invece è una raccolta di codici segreti che è possibile lanciare direttamente senza doverseli ricordare: controllo versione firmware, controllo IMEI e Product Code del telefono, statistiche avanzate batteria, hard reset ecc…

In Tools troviamo alcune funzioni utili quali ad esempio la possibilità di disabilitare la scansione multimediale dei file, cambiare il Csc (attenzione formatterà il telefono) ed effettuare il backup o restore della partizione /efs dove sono contenute le informazioni relative all' IMEI.

UI Tweaks è destinato invece ad utenti più esperti in quanto prevede la modifica di alcuni parametri dell' interfaccia utente come la risoluzione del display in DPI e le animazioni di sistema.

Backup / Restore non è altro che l'equivalente del tool CWM usato per avviare la ClockWorkMod Recovery dall'interno del telefono.

 

Nitrality nel complesso è un utile tool che permette di svolgere alcune operazioni in maniera semplice altrimenti possibili solo manualmente.

Speriamo che sia di vostro gradimento.

[p1]