Mobile Odin si aggiorna per supportare il Galaxy S5, ma ancora niente soluzioni anti Knox

Nella serata di ieri Chainfire ha rilasciato una nuova versione di Mobile Odin, il tool che permette di installare i firmware completi dei dispositivi della serie Galaxy direttamente dal telefono.

La notizia probabilmente non interesserà molto i neo possessori del Galaxy S5, almeno quelli intenzionati a mantenere ancora intatta la garanzia del loro telefono, ma è comunque positiva in quanto conferma che anche l’ultimo top di gamma della Samsung avrà il supporto di uno dei migliori sviluppatori della comunità di Xda.

guida-mobile-odin-6

Purtroppo però nonostante siano passati ormai più di nove mesi ancora non è stata trovata una soluzione che permetta di poter ripristinare la garanzia dei Galaxy una volta che il contatore Knox è stato alterato a causa di un’operazione di modding effettuata sul dispositivo.

E’ stato lo stesso Chainfire in questi giorni a spegnere ogni speranza, ammettendo le difficoltà nel trovare metodi in grado di bypassare le misure di sicurezza della Samsung e che per l’elevato sforzo richiesto nella ricerca alla fine il gioco non vale la candela.

modding-galaxy-s5

Quindi chi deciderà di effettuare il root e flashare recovery modificate per installare rom cucinate o altre mod lo farà sempre a suo rischio e pericolo, compromettendo la garanzia in maniera irreversibile.

 

Articoli correlati:
– Guida Mobile Odin: flashare un firmware completo direttamente da telefono