Curiosità: ecco la nuova interfaccia Android di LG, la LG UX 5.0. Ricorda qualcosa?

La TouchWiz è sicuramente l’interfaccia android più nota al pubblico, ma oltre a Samsung sono diversi i produttori di smartphone che nel corso degli anni ne hanno sviluppata una su misura per i loro modelli e completamente differente da quella originale di Google.

Uno di questi è LG, che proprio in questi giorni in occasione del rilascio degli aggiornamenti Marshmallow ha presentato la sua nuova interfaccia grafica chiamata LG UX 5.0.

interfaccia android lg ux

Come vedete anche LG come Samsung con Marshmallow ha deciso di proporre uno sfondo bianco pure nel menù a tendina.

lg ux menu tendina

Come sui Galaxy S7 troviamo inoltre un’opzione per far sparire il menù programmi e avere i collegamenti delle app installate direttamente nelle home screen.

lg launcher app drawer

La personalizzazione LG propone poi alcune applicazioni aggiuntive che ricordano molto quelle create da Samsung per i Galaxy:

Smart Doctor, un centro di controllo simile a Smart Manager per tenere sotto controllo lo stato delle risorse di sistema ed eseguire la pulizia delle memorie

lg smart doctor

LG Health, l’app per il benessere e la salute con funzioni analoghe ad S Health

lg health

LG Backup, utility per effettuare il backup di app o impostazioni del telefono e volendo reimportarli direttamente su altri smartphone LG, proprio come Smart Switch.

lg backup app

Ecco una breve video panoramica della nuova LG UX 5.0.

Cosa ne dite, a voi piace?

Articoli correlati:
– Le interfacce TouchWiz, HTC Sense, Google e LG UI a confronto (2015)
– Le interfacce android dei vari produttori a confronto (2014)