In futuro Gmail consentirà il Pinch-To-Zoom

 

Una delle lamentele più frequenti da parte degli utilizzatori dell'app Gmail, è sempre stata quella della mancanza del supporto al pinch to zoom.

Non c'è mai stata infatti fino ad oggi la possibilità di aumentare o ridurre al volo la dimensione del testo, se non tramite le impostazioni generali.

 

La nuova versione 4.2 è stata provata in anteprima dai ragazzi di androidpolice.com, probabilmente presa da uno dei prossimi dispositivi Google Nexus.

Oltre al pinch to zoom, Gmail 4.2 introduce lo swipe per eliminare o archiviare le email e un opzione per segnalare le email di phishing.

L'apk al momento non è ancora disponibiile.

6 commenti su “In futuro Gmail consentirà il Pinch-To-Zoom

  1. io uso hotmail e l'unica pecca del client stock è che nel momento che metto la visualizzazione in thread mi crea una conversazine anche quando mi arriva una sola mail ed è frustrante!

    e anche invio allegati o mail mi piacerebbe che rimanesse una barra invio nelle notifiche che ti fa vedere l avanzamento della posta in uscita…

  2. Magari potrebbero anche inserire delle opzioni di notifica avanzata, così da non essere sempre in push 😉 E re-inserire la vecchia opzione per segnalare che alcune email non sono spam.
    Nonostante Gmail sia una applicazione fondamentale nel sistema operativo Android (così come lo sono google maps e le altre) trovo che sia molto poco curata e ampiamente migliorabile.

Lascia un commento