Huawei prevede di rubare la leadership del mercato mobile a Samsung entro il 2017

Mentre Samsung e Apple continuano a perdere importanti quote di mercato, dall’altra parte i vari produttori cinesi stanno iniziando ad espandersi anche al di fuori del loro mercato nazionale.

Tra questi oltre a Xiaomi e Lenovo c’è soprattutto Huawei, i cui marchi Honor, Ascend e Mate diventano sempre più apprezzati dal pubblico con il passare delle generazioni.

huawei smartphone

Abbiamo già visto di recente come l’azienda cinese con sede a Shenzhen sia riuscita a consolidare la terza posizione tra i produttori di smartphone con un market share dell’8,4%, avvicinandosi molto alla Apple calata al 13,7%.

Nel corso di una conferenza tenutasi in questi giorni a Beijing il vice presidente della compagnia Yu Chengdong ha dichiarato però che la Huawei punta molto più in alto, prevedendo addirittura entro il 2017 di rubare alla Samsung la leasership del mercato mobile.

Al momento la distanza tra i due produttori è ancora molto ampia, ma se anche nei prossimi trimestri la casa koreana continuerà a perdere punti percentuali e quella cinese a guadagnarli nelle stesse misure degli ultimi due anni, allora il sorpasso potrebbe non essere poi così impossibile.

Sarà capace la Samsung nel 2016 di invertire il proprio trend negativo e ritornare a stupire il mercato?

 

via mobipicker.com