Concorrenti Samsung: Huawei presenta i suoi top di gamma Mate 9 e Mate 9 Porsche Design con display dual edge

Dopo LG, Google e Xiaomi, in questa seconda parte dell’anno anche Huawei ha deciso di presentare i suoi smartphone android top di gamma.

Il primo si chiama Mate 9 Porsche Design e da come si può intuire dal nome è stato disegnato direttamente dai designer della nota casa automobilistica tedesca.

huawei-mate-9-porsche-design-1

A rendere particolare questo smartphone è l’adozione della tecnologia dual edge, anche se rispetto ai Galaxy della Samsung qui il display è meno curvo.

huawei-mate-9-porsche-design-2

Il design, davvero simile a quello del Note 7, è simmetrico e basato sul metallo.

huawei-mate-9-porsche-design-3

Di primo livello anche le specifiche hardware.
Il display è un Amoled da 5,5″ con risoluzione WQHD (2560×1440 pixel, densità 534 ppi).

Il chipset è un Huaweri Kirin 960 (Octa-core CPU + i6 co-processor, GPU Mali-G71 MP8), la memoria RAM è di 6 GB, mentre la memoria interna di ben 256 GB di tipo rapido UFS 2.1 (sui Galaxy S7 è UFS 2.0).

La fotocamera posteriore, anche quest’anno costruita in partnership con Leica, è di tipo dual. A bordo troviamo infatti un sensore da 20 e da 12 MegaPixel, con zoom ibrido a 2x, stabilizzatore ottico dell’immagine e varie tecnologie di autofocus.

huawei-mate-9-porsche-design-4

Notevole anche la batteria, da ben 4000 mAh e con tecnologia di ricarica rapida proprietaria denominata SuperCharge, basata su una corrente di output da 4,5V e 5A e in grado di ricaricare lo smartphone da 0 a 60% in appena 30 minuti.

Il pulsante home è di tipo touch e oltre a consentire lo sblocco con impronta digitale permette di riconoscere anche tre modalità diverse di pressione (tap corto, tap prolungato e swipe a destra o sinistra).

huawei-mate-9-porsche-design-5

L’altro smartphone presentato da Huawei è il Mate 9.

huawei-mate-9-1

Rispetto al Porsche Design si distingue per un display di tipo flat da 5,9″ (ma con risoluzione 1920 x 1080 pixel e tecnologia LCD), 4 GB di Ram e 64 GB di memoria interna (ma espandibili con microSD).

huawei-mate-9-2

Ecco un confronto delle loro principali caratteristiche tecniche.

specifiche-huawei-mate-9

Dal punto di vista software sia Mate 9 che Mate 9 Porsche Design arriveranno sul mercato con già a bordo Android Nougat 7.0.

emui-5-0

L’interfaccia grafica è la nuova EMUI 5.0 di Huawei, con il supporto ai temi e altre piccole interessanti funzionalità come quella che previene i click accidentali sullo schermo o le gesture con le nocche delle dita.

huawei-emui-5-1

huawei-emui-5-2

Huawei Mate 9 e Mate 9 Porsche Design (con supporto dual sim) saranno commercializzati in Europa.
Il prezzo ufficiale del primo è di 699€, ma il secondo arriva a costare la bellezza di 1395€.

Voi cosa ne pensate?

 

fonte Huawei 1, 2, 3