Google si prepara a rinnovare il look del Play Store. Ecco le prime novità [SCREENSHOT]

Proprio come già accaduto negli scorsi anni in questo periodo (ottobre 2014, novembre 2015), Google si prepara a rinnovare nuovamente il look del Play Store.

Negli ultimi giorni alcuni fortunati utenti hanno infatti iniziato a ricevere una nuova versione con alcuni cambiamenti alla grafica e alla struttura dello store.

Il più evidente è il pulsante Installa, che ora occupa quasi tutta la larghezza della schermata.

play-store-7-nuovo-leak

Da notare anche che la pagina diventa un po’ più pulita e minimalista, con le varie icone sotto il pulsante Installa che spariscono per lasciare il posto a delle scritte più leggibili che riassumono il voto e il numero di download dell’app.

Per le app installate i pulsanti visualizzati ritorneranno ad essere i soliti due affiancati Disinstalla e Apri.

play-store-7-nuovo-leak-5

Per la versione più recente del Play Store Google sembra inoltre aver deciso di cambiare la tonalità del verde, rendendola più scura.

Subito dopo i titoli delle categorie troviamo poi delle thumbnail con scorrimento a carosello orizzontale che evidenziano meglio alcuni contenuti.

play-store-7-nuovo-leak-2

Finalmente la sezione che riporta i dettagli come il numero di versione, la data dell’aggiornamento ed il peso sono visibili direttamente nella schermata principale dell’app e non più nascoste sotto la voce Altre Info.

play-store-7-nuovo-leak-3

Rinnovamenti più profondi per la categoria Intrattenimento, che ottiene un nuovo layout e maggiori approfondimenti per i titoli di tendenza.

play-store-7-nuovo-leak-4

Purtroppo tutti i cambiamenti riportati sono lato server e indipendenti dalla versione del Play Store che si possiede, quindi per ottenerli occorre soltanto attendere il rilascio ufficiale da parte di Google.

 

via androidpolice.com