Gmail 5.0: ecco la versione finale e funzionante su tutti gli Android (DOWNLOAD APK)

Vi avevamo già parlato qualche settimana fa dell’arrivo del nuovo client di posta Gmail 5.0 e condiviso un link di una versione purtroppo utilizzabile solamente sulle rom di tipo Aosp.

Da ieri però Google ha finalmente avviato tramite il Play Store il rilascio della release definitiva e funzionante su tutti i dispositivi android.

La novità più visibile è la nuova interfaccia in stile Material Design.

  

Molto più importante è il fatto però che ora l’app di Gmail permette di gestire un qualsiasi tipo di account email, sia IMAP che POP3 .

 

Per ora non si segnalano nuove funzionalità del client.

In attesa che l’aggiornamento arrivi anche in Italia, coloro che lo volessero provare sul proprio android possono installare l’apk originale manualmente attraverso il seguente link

> DOWNLOAD GMAIL 5.0 (1520254) <

Gmail 5.0 supporta anche gli account Exchange, ma per avere questa caratteristica occorre installare a parte il seguente file: Exchange Services.

 

via androidpolice.com, si ringrazia per la segnalazione Albe

21 commenti su “Gmail 5.0: ecco la versione finale e funzionante su tutti gli Android (DOWNLOAD APK)

  1. Buongiorno com’è la gestione degli allegati? Con la posta certificata sia con l’applicazione email che con Gmail nella versione material design non potevo visualizzarli e mi dovevo affidare all’applicazione Samsung o di terzi come blumail per poterli visualizzare

  2. funziona bene. rispetto all’applicazione stock molto meglio.

    unica noia il fatto che con account diversi da gmail non ti scarica in automatico le immagini delle mail ma devi dargli te l’ok mittente per mittente.

    qualcuno ha riscontrato un modo per risolvere ?

  3. Non riesco a configurare l’account Hotmail e nemmeno quello dell’unimi (università di Milano). Qualcuno mi sa dare una mano?

    • Ciao, ho configurato (in automatico) una mail con dominio ” @msn.com “. Ti da qualche messaggio di errore in particolare? Per quanto riguarda l’unimi non ti so aiutare, perché da me (UniPI) noi studenti abbiamo una webmail..

  4. salve ho tirato giu’ il file dal link da voi evidenziato ma non trovo l apk
    mi ritrovo solo una serie di cartelle ma non so come utilizzarle
    Mi spiegate?
    Grazie mille

  5. Scusate…. qualcuno mi potrebbe aiutare a impostare un account outlook su questa nuova Gmail? Come cavolo si fa? Mi chiede un pin…. poi i server non vanno bene…. help me!! Sono una capra 🙁

  6. Ho notato che al x gli account di posta non gmail (tipo @msn.com o hotmail.it) non è disponibile la ricerca dei messaggi in push…mi date conferma?

  7. Ho notato che x gli account di posta non gmail (tipo @msn.com o @hotmail.it) non è disponibile la ricerca dei messaggi in push…mi date conferma?

  8. Io ho provato anche ad installare il file Exchange Services per ricevere in push le mail di hotmail, devo dire che funziona ma creava casini con la sincronizzazione dei contatti e del calendario. Sotto la voce account GOOGLE le 2 voci contatti e calendario rimanevano con le freccette in errore. ho sclerato per un po’…..poi ho provato a disinstallare exchange services ed usare quello originale con il client stock di samsung e come per magia contatti e calendario sono tornati a sincronizzarsi correttamente! peccato!

  9. non scarica le immagini sulle e-mail, solo immagini allegate.
    manca il riferimento all’account che stai leggendo
    non è possibile usare le e-mail unificate.
    non si possono personalizzare con colori diversi
    Io continuo ad usare AquaMail Pro per adesso la migliore.
    Comunque la tengo sotto test.

  10. Prima di questo aggiornamento, una volta aperta una email avevo in alto anche il pulsante SPOSTA IN, mentre ora ho solo archivia, cancella e ‘segna da leggere’.
    La funzione SPOSTA IN c’è, ma è nel menu dei pulsantini in alto a destra. Scomodo !
    Qualcuno sa come riavere in prima battuta lo SPOSTA IN ?
    Grazie

    • Beh alla fine l’unica differenza è che su inbox ci puoi usare i raggruppamenti, poi per il resto sono identiche, o si possono usare i raggruppamenti anche su Gmail? . Ma giusto per conoscenza, inbox era una versione betà di Gmail per lollipop?

Lascia un commento