Good Lock, un’interessante interfaccia alternativa alla TouchWiz ormai chiaramente abbandonata da Samsung» Samsung Good Lock, applicazioni android samsung

Chi di voi ricorda Good Lock, l’applicazione che Samsung aveva iniziato a proporre a partire dal marzo dello scorso anno?

Installandola i possessori di un Galaxy con a bordo Marshmallow avevano la possibilità di usufruire di un’interfaccia totalmente differente da quella classica della TouchWiz, con tanti elementi personalizzabili e anche numerose funzionalità aggiuntive senza neppure ricorrere al modding (qui una panoramica).

samsung good lock 24.0.6

good lock 24.0.10 (8)samsung good lock novita 24.0 (3)

samsung good lock (8)samsung good lock (10)samsung good lock 24.0.8 (3)

Purtroppo l’ultima versione disponibile risale al 2 dicembre 2016 , il periodo dell’arrivo sui Galaxy dei primi firmware beta pubblici basati su Android Nougat (con cui l’app non è compatibile).
Da allora Samsung sembra averne interrotto lo sviluppo e dato che in questi 10 mesi non si è avuta più alcuna notizia in merito, ormai possiamo considerare il progetto Good Lock definitivamente abbandonato.

Un vero peccato non soltanto per quanto era in grado di offrire, ma anche perché nel corso dei vari aggiornamenti rilasciati (ben 10) Samsung era riuscita a risolvere molti dei vari bug segnalati dagli utenti e migliorarla con i loro suggerimenti.

Un progetto unico nel panorama Android, ma poi abbandonato proprio sul più bello nonostante l’interesse suscitato negli utenti (molto più di altre app del produttore koreano tutt’oggi ancora in vita seppur completamente ignorate).

 

Anche a voi piaceva?